hellismorag Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Cari amici, e da un po' che non mi faccio viva, molti impegni+caviotte=0 tempo libero.L'altro ieri ho notato che Steve teneva la testa leggermente inclinata da un lato ed era leggermente più caldo: controllo e scopro che ha un forasacco nell'orecchio. Ripensando ai giorni precedenti non credo che lo avesse da più di 24h. Ma i miei sono liberi di correre e quindi evidentemente mi era sfuggito: era completamente invisibile se non guardandogli dentro l'orecchio. Solite corse, tolto, disinfettato e spurgato, antibiotico per bocca ecc.ecc. Ora medicazioni frequenti. Naturalmente è stato messo sotto controllo in una gabbia separata, con sua grande rabbia. Per simpatia Diddi ne ne è ficcata uno nell'occhio tempo a poche ore: beccato subito, colliri e pomata antibiotica pure per lei. Olè.Per farla breve ho controllato tutta la balla di fieno e ho trovato che seppure pochi nel mucchio ce ne erano diversi, quindi ho buttato tutto, comprato il fieno confezionato e rimontato la mega gabbia per tenere tutti e 4 sotto controllo. Non vi dico le scene. Morale: un po di senso di colpa per non aver controllato la balla a sufficienza, un po di rassegnazione perchè vedo come si divertono meno chiusi col fieno stinfio dei negozi. In fondo fanno una vita piuttosto gioiosa col giardino, le corse ecc. Poi ti guardano con quegli occhioni e ti si scioglie il cuore. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Confesso che ho dovuto documentarmi sul web per sapere cosa fosse un "forasacco".: brutta cosa l'ignoranza... Si, quelle spighette sono diaboliche; questi sono gli inconvenienti dell'uso del fieno "del contadino", peraltro così utile nell'alimentazione dei porcellini e così gradito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Confesso che ho dovuto documentarmi sul web per sapere cosa fosse un "forasacco".: brutta cosa l'ignoranza... se ti può consolare non sapevo nemmeno io cosa fossero...però viste le immagini su google ho capito santo web Cita Share this post Link to post Share on other sites
hellismorag Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Mia madre, che ha studiato veterinaria mi ha confermato che mietono molte vittime anche fra i cani ed in particolare i cocker, che li raccolgono colle orecchie (povere bestie). Il fieno che avevo acquistato dal contadino in 4 anni non ne aveva mai avuti.... Che dire... MAI ABBASSARE LA GUARDIA!Intanto i toponi sono all'ingrasso (devo tenerli occupati o tentano l'evasione). Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 accidenti che disavventure! dovrò starci più attenta anch'io... bacini ai pelosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Caspita! Non avrei mai immaginato che in una balla di fieno potessero esserci dei pericoli del genere... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2011 Sono una cosa terribile!Io purtroppo li conoscevo già, la mia cagnolina se ne beccò uno dentro l'orecchio con conseguente infezione e la cura gli durò quasi un mese! Cita Share this post Link to post Share on other sites