papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 A distanza di 3 giorni anche Minù ha partorito !!!!!!!!!!Avevamo notato una bella pancetta, ma regolandoci con quella di Lucy non c'era paragone, quindi non ci aspettavamo una situazione simile.Oggi rientrato a casa dal lavoro per pranzo ho preso uno spavento pensando che avesse rubato un cucciolo di Lucy, poi ragionando ( le gabbie erano chiuse ) ne ho visti due ancora bagnati e uno ancora in posizione fetale appena partorito, con la mamma intenta a pulirlo.Morale della favola: in 3 giorni da 2 porcelle a 9 porcelle ( 4 cuccioli Lucy e 3 Minu' ) e da zia a mamma!!!!Naturalmente e' tutto documentato con tanto di foto e filmino, non appena possibile vi rendero' partecipi.Salutoni :biggrin: :biggrin: :biggrin: Cita Share this post Link to post Share on other sites
svampita Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 che bello sicuramente sarai felicissimo...certo però che 7 cuccioli sono tanti come farai?aspetto le foto Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 ammazza!!!! complimenti alle mamme Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency-87 Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Complimenti per la famiglia!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Anche perché essendo 9 si moltiplicheranno con progressione Malthusiana (rido rido, ma intanto temo che anche la mia sia gravida ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 nooooooo!! acciderboli, Minù non voleva proprio essere da meno! si vede che il ruolo di zia le stava stretto! bhè,congratulazioni di nuovo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tea Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 congratulazioniii!! anche a me piacerebbe che tea facesse dei cuccioli...ma continuo a sognareaspetto fotineee Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Ecco le foto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Acciderbolina!!!! Quanti "bebè" che hai in casa eheheh, una bellezza!!!!E da quello che vedo c'è anche una cavia albina (sarà così che si dice? insomma, quella bianca con gli occhietti rossi..) !! meraviglioooosa!!!!tanti auguri e ancora congratulazionisono uno splendore, tutti!!!!!! carezze alla mandria di pelosetti!! :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 che belline che sono!!!!Ed è troppo carino l'occhietto di mamma mentre guarda un suo cucciolo, è dolcissima (OT: posso chiederti se quelle casette che hai nelle gabbie le hai comprate già fatte o le hai costruite tu?) Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 che belline che sono!!!!Ed è troppo carino l'occhietto di mamma mentre guarda un suo cucciolo, è dolcissima (OT: posso chiederti se quelle casette che hai nelle gabbie le hai comprate già fatte o le hai costruite tu?)Si, le ho costruite io tutto con materiali riciclati, scatole si cartone, corrugati da elettricista, un vecchio ripiano di in mobile Ikea, incollate con silicone ( quello per acquari senza sostanze nocive ) e pitturate con colori atossici a base di caseina ( questi pero' comprati per l'occasione )!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Si, le ho costruite io tutto con materiali riciclati, scatole si cartone, corrugati da elettricista, un vecchio ripiano di in mobile Ikea, incollate con silicone ( quello per acquari senza sostanze nocive ) e pitturate con colori atossici a base di caseina ( questi pero' comprati per l'occasione )!!!!ma che bravo che sei!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Non ci crederai, ma la mia fonte d'ispirazione è ART ATTACK !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Non ci crederai, ma la mia fonte d'ispirazione è ART ATTACK !! favoloso quel programma! beato te che sei così creativo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Un benvenuto anche a questi cuccioli e tante carezze alla bellissima mamma! A me hanno sempre fatto impazzire le orecchione dei piccolini! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 che amori i piccolini con la mamma! foto così mi fanno "sciogliere"! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bambou Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Cavia che ruba i cuccioli dell' altra ah no , nuove cavie! Immagino la tua sorpresa! Complimenti e buon lavoro !! Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Grazie a tutti per i complimenti ...........e grazie per il ..................." buon lavoro ".... ah ahahahah :lol: :lol: Cita Share this post Link to post Share on other sites
tatina.1982 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Una famiglia super allargata! Congratulazioni! Son troppo teneri! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency-87 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Posso farmi un pò i fatti tuoi?? Ma come fai ora?? Li tieni tutti?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Noooooooo troppo bellini!! Davvero bellissimi!! Che pucciii Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Posso farmi un pò i fatti tuoi?? Ma come fai ora?? Li tieni tutti??Magari potessi........ no purtroppo non avrei mai voluto trovarmi in questa situazione, ma il nostro " Babbo Natale " è stato un po' incauto!!!!!Ora sto cercando di trovare una sistemazione adeguata, contattando moltissime persone e mettendo piccoli annunci, ma da quello che vedo non sara' facile. :-( Pero' dovendomi gia' occupare della mia cagnolona Sasha, manutenzionare spesso l'acquario, il lavoro e 2 figli.............non credo di volermi accollare ulteriore lavoro!!!!!Chissa' se qualcuno del forum possa essere interessato, certo dovra' essere una persona nelle vicinanze.Un saluto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2011 ...Chissa' se qualcuno del forum possa essere interessato, certo dovra' essere una persona nelle vicinanze.Puoi comunque fare presente la possibilità di adottare i piccoli nella sezione "I servizi per i caviofili" in "Adozioni e affidi" e rimuovendo il post quando non sarà più attuale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2011 Puoi comunque fare presente la possibilità di adottare i piccoli nella sezione "I servizi per i caviofili" in "Adozioni e affidi" e rimuovendo il post quando non sarà più attuale.Scusa Paolo, forse vado in OT, ma è solo per preparare al meglio il tuo consiglio.Dopo quanti giorni posso gia' capire quali sono maschi e quali sono femmine??? E soprattutto lo posso fare io, o ho bisogno per forza del Vet.???Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2011 Scusa Paolo, forse vado in OT, ma è solo per preparare al meglio il tuo consiglio.Dopo quanti giorni posso gia' capire quali sono maschi e quali sono femmine??? E soprattutto lo posso fare io, o ho bisogno per forza del Vet.???GrazieNon esistono problemi formali qui. Il sesso può essere riconosciuto anche molto presto, nei primissimi giorni, se una persona ha una buona esperienza e sensibilità, ma diciamo che in linea di massima dovrebbe essere ragionevolmente evidente almeno verso le tre settimane, giusto in tempo per separare gli individui di sesso diverso.Direi che non è strettamente necessario il veterinario: la nostra tendenza è a consigliare di rivolgersi al medico perchè con l'occasione può fare una prima visita al cucciolo.Ammetto che il nostro Forum è un po' carente sull'argomento, mancando una scheda organica e ben documentata, ma spero che qualche amica o amico possa provvedere presto con linee-guida e immagini adeguate. Cita Share this post Link to post Share on other sites