lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Ciao.La mia porcola July / Pallina di Neve, che ho da 15 giorni, si è prodotta una crosticina sulla testa vicino all'orecchio grattandosi.Ora il problema è che quando la ferita sta per guarire, probabilmente la crostina tira o fa prurito e si rigratta.Dato che facendo così temo si produca altre lesioni, cosa posso metterle contro il prurito da crosticina?Si è provocata anche un piccolo crognotto continuando a toccarsi li, e se la sfioro sul crognotto sbatte la testa furiosamente.Consigli? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Intanto bisogna capire perchè si è procurata la ferita, perchè si gratta lì; forse presenza di parassiti? E perchè scuote la testa?Forse è opportuna una visita da un veterinario.Per il momento, più che disinfettare con un disinfettante che non brucia, o con l'uso di pomate o tinture a basi naturali, come l'aloe, non saprei cosa consigliare.Da evitare qualsiasi prodotto per umani, come gli anti-istaminici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiara (:3 ) Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2011 Per la crosticina si può usare della banalissima vaselina, di modo che non si secchi e non 'tiri'.La causa potrebbero essere acari nell'orecchio, ma se scuote la testa solo quando si tocca la crosta allora potrebbe essere semplicemente un graffio accidentale. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2011 Si è ritolta la crostina. La pelle è rosa, non vedo abrasioni, ma è ancora senza peli e il bossetto al tatto rimane.Devo trovare un momento per portarla dal veterinario, ma il lavoro non da tregua. Cita Share this post Link to post Share on other sites