Vai al contenuto
Elle

Sistemazione gabbietta

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo un'opinione di qualcuno che sia un pò più esperto di me :D Come sistemazione per la gabbietta, io l'ho messa nella mia stanza da letto: non enorme e silenziosa. Secondo voi è una sistemazione buona, contando che a breve comincerò a far uscire la mia cavietta per farle fare qualche giretto in camera? Oppure sarebbe meglio una stanza più grande...per dire, il salone? Un'ultima cosa: c'è qualche controindicazione nel farla dormire nella mia stessa stanza? Dal canto mio, non lo ritengo un problema, la cavietta è moolto silenziosa di notte, e l'odore del fieno+suoi bisognini non mi disturba troppo...però non so, magari invece non è un bene ...insomma, illuminatemi :D

secondo me puoi tranquillamente tenere la gabbietta in camera: le cavie non sono rumorose, al massimo puoi sentirla "chiocciare" un po' :angel:

ricordardarti di non lasciarla troppo isolata e di farle compagnia appena puoi :)

Se la tua piccola di notte è tranquilla e non ti disturba il sonno puoi senz'altro tenerla vicino a te.

Credo anzi che i suoi piccoli rumori (movimenti, mangiare, pigolii) diano un senso di tranquillità che concilia il sonno. :love:

Anch'io tengo i miei pelosi in camera e non mi disturbano, anzi...tranne qualche volta che frignottano per la pappa!<_<:-DD

Quindi non ci vedo nessuna controindicazione!

Per le passeggiate: anche se non hanno un salone a disposizione non è un grosso problema!Sono animali pigri e non fanno passeggiate lunghissime, anzi tendono a rifugiarsi in qualche angolino. :love:

Ciao!

Io ho una gabbia lunga 2 mt circa e larga 1 mt in camera, di fianco al letto.

Devo dire che l'odore del fieno lo percepisco appena (c'è da dire che a me in ogni caso non dispiace) e che effettivamente i porcellini non danno alcun fastidio nel sonno.

A volte corrono e chiacchierano ma apparte quello non ho mai avuto problemi.

Per quanto riguarda le uscite, io sono una di quelle che ha i porcelli pigri. Con tutto che spesso gli apro la gabbia, non si avventurano mai di fuori e quando li metto fuori "obbligatoriamente" dopo pochissimo saltellano nella gabbia e tornano a farsi gli affarini loro. Sono dei birbantelli :) eheh!

Comunque in totale non penso proprio, come ti hanno già detto prima di me, che ci siano controindicazioni nel tenere la cavia in camera da letto. Io li ho sempre avuti lì per questioni di spazio-logistico eheh! :D

Buona serata!

E.