Fragolina2103 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 Ho ormai da 2 settimane questa bella coppia di caviotte e mi viene il dubbio io stia sbagliando qualcosa. premetto sono adottate, una ha 3 anni e una 2, quella di 3 è stata pure restituita poverina dal precedente adottante e poi adottata da me. Ogni giorno "propongo" loro la passeggiata. le faccio uscire, le appoggio a terra, metto una casetta così se hanno paura ci si rifugiano, la vaschetta di cibo e una copertina ...insomma un minimo di ambiente familiare di cui sentano ancora il loro odore. Il problema è che ho tentato di stare vicina e loro immobili, allora mi sono allontanata, e loro immobili. oggi addirittura sono andata via e ho pensato magari da sole avrebbero preso l'iniziativa. niente! IMMOBILI!!! ma possibile siano terrorizzate? sono rimaste, giuro, 1 ora immobili, a volte fischiettando tra loro, ma ferme. io non so più cosa fare: una sta diventando un'obesa(la più adulta). non camminano, non si muovono...sia che io ci sia, sia che non ci sia...al contrario, non scappano se le prendo e le accarezzo. ma dunque cosa sono...pigre croniche??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 eheheh, ma che belle pigrottone! bhè, secondo me stai facendo già del tuo meglio, io direi di continuare così e...aspettare ad esempio la mia Marroncina appena mi vede si immobilizza o scappa nella gabbia, ma quando non ci sono si muove tranquilamente per la stanza, da sola o seguendo Nocciolina. è possibile che quando tu non le guardi, in realtà un po' si muovano; oppure devono semplicemente familiarizzare meglio con l'ambiente circostante prima di decidersi ad andare a spasso. O magari sono proprio delle pigrone irremovibili , ma l'importante in fondo è che non abbiano paura e siano tranquille e a loro agio, poi decideranno con caaalma se fare un pochetto di ginnastica oppure no Cita Share this post Link to post Share on other sites
Isa Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2011 Ma guarda potrebbe essere che siano loro delle pigrottone oppure abbiano bisogno di conoscere bene l'ambiente circostante prima di iniziare a girovagare.Poi sai dipende molto dal loro carattere. x es. il mio Tommy è un esploratore nato, lui girovaga e non ha paura di nulla, almeno in casa, mentre Teo si muove pochissimo, poi con l'inverno e le piastrelle fredde, non fa proprio un passo.Quando d'estate li metto in giardino Teo è quello "che fa strada" e Tommy lo segue!In ogni caso non sono dei gran "sportivi", come penso lo siano un po' tutti i caviotti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragolina2103 Segnala messaggio Inviato Gennaio 23, 2011 purtroppo però più liquirizia si appesantisce, più le diventa difficile camminare...penso proprio faccia materialmente fatica. O_Omenta, è un po' più di iniziativa ma...ho notato nella gabbia ormai girano normalmente, anche in mia presenza, fuori, nessun progresso. oggi poi ho tagliato a una le unghie e mi odierà a vita...infatti non camminando non si consumano per nulla.mah...persevererò.... Cita Share this post Link to post Share on other sites