Vai al contenuto

Recommended Posts

R :-[ agazzi aiutatemi ho tegliato le unghiette a Donato e in una gli ho pizzicato la vena, adesso sanguina un pò, vi prego cosa devo fare!!! Sono in panico.... Non l'ho fatto apposta, si è spostato di colpo!!! non gli farà mica infezione???

Cose che capitano! Con Nerone, che ha pelo e unghiette nere, mi è già successo qualche volta.

Tenere sempre in casa uno spray o altro prodotto emostatico (li trovi anche al supermercato).

Cerca di tenere la manina o piedino in una garza pulita, se possibile stringendo delicatamente per un po'. Poi disinfetta con qualche disinfettante che non bruci e riprendi a stringere, sempre delicatamente. Potrebbe essere insofferente alla presa come il mio Nerone e allora sarà difficile, ma l'emostasi della cavia dovrebbe essere efficiente.

Se la lettiera è molto sporca ti consiglio di cambiarla e mettere fieno pulito e ogni tanto verificare che il sanguinamento si sia arrestato.

Usciranno in totale poche gocce, ma per un animaletto di basso peso è sempre una quantità non indifferente.

Ah... dimenticavo: tante coccoline al piccolo!

Facci sapere!

Paolo per fortuna che ci siete voi.... come farei senza??

Cavolo, non ho in casa nulla, nè spray nè disinfettante...la lettiera l'ho appena cambiata ma sai che io non metto il fieno ma solo il pellet, il porcello fa pipì sul fieno e mangia quello, non quello sospeso, dici di aggiungerlo per oggi???

Credo che non sente male perchè stà correndo avanti e indietro come al solito e fa i suoi versetti...

Eccomi di nuovo in Forum.

Suppongo che nel frattempo si sia risolto tutto al meglio.

Ora che hai fatto questa esperienza, ti consiglio di guardare all'interno della sezione "La salute" la scheda "E' pronto il vostro soccorso?" per avere in casa almeno un minimo di mezzi per fronteggiare almeno le situazioni più semplici.

Carezze al topino! :love: