paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Ieri sera per la prima volta ho dato a Nerone e Tiberio anche la lattuga canasta.Assomiglia molto alla foglia di quercia, con le foglie che dal verde tendono al marrone rossiccio alle estremità, ma la consistenza è molto più rigida rispetto alla quercia.A me è sembrata buona e anche i topastri sembrano avere gradito.Qualcuno di voi la usa già nell'alimentazione dei pelosi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Ottima idea paolo! Ci proverò anche io stasera!Intanto un po' di informazioni su questo tipo di insalata:La canasta è ricca di fibre, potassio e vitamine A e C. Contiene anche moderate quantità di vitamine D, E, K, calcio, fosforo, magnesio e zolfo. Svolge un azione lassativa, ha proprietà lievemente analgesiche e sedative. Per il suo basso contenuto calorico è particolarmente indicata nelle diete. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 La lilla da brava principessina ha avuto il periodo canasta dove ne mangiava in quantità adesso invece è in fase catalogna Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Che viziati i nostri porcellini!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Che viziati i nostri porcellini!!! Ehhh puoi ben dirlo, mia mamma le prende pure le fragole per dargliene una ogni tanto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Ieri sera per la prima volta ho dato a Nerone e Tiberio anche la lattuga canasta.Assomiglia molto alla foglia di quercia, con le foglie che dal verde tendono al marrone rossiccio alle estremità, ma la consistenza è molto più rigida rispetto alla quercia.A me è sembrata buona e anche i topastri sembrano avere gradito.Qualcuno di voi la usa già nell'alimentazione dei pelosi?I miei l'hanno provata qualche volta.. ma dobbiamo riprovare... ricordo, comunque, che era molto gradita. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Le mie due "signorine" la mangiano regolarmente alternata a lollo, riccia, scarola, gentile, belga.Ma il più delle volte metto nelle loro ciotole una foglia per ogni varietà più peperone, cetriolo, finocchio, radicchio rosso e catalogna. A volte qualcosa manca, ma il più delle volte è.....miscuglio di tutte!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 Ieri sera sono passato a prenderla e i miei due porcellini devo dire che l'hanno gradita davvero molto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 Anche io do la canasta! La alterno ad altre tipo di insalate ma comunque rimane abbastanza comune nella dieta dei toponi.Poi la adoro anche io, quindi..!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tea Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 La mia Tea invece non mangia il peperone! Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 Insisti Tea, ë molto importante per i nostri piccoli il peperone! Potresti provare a farglielo a pezzi piccoli e metterglielo in una ciotolina insieme a quello che piú gli piace! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2011 Sabato gliel'ho fatta provare per la prima volta e il risultato è stato... che oggi l'ho dovuta ricomprare perchè era finita Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 11, 2011 Sabato gliel'ho fatta provare per la prima volta e il risultato è stato... che oggi l'ho dovuta ricomprare perchè era finita Vale la pena di tanto in tanto provare ad inserire verdure nuove. Cita Share this post Link to post Share on other sites