lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Non so se sia la giusta sezione, ma non sapevo dove altro mettere il post Mi sono accorta qualche giorno fa, che Poppi ha rosicchiato la sua amaca fatta di panno in cotone... Ha fatto proprio dei bei buconi! Per fortuna, non ha avuto nessun tipo di problema intestinale, ma ho notato che è molto attratta da questo materiale... Ad esempio, si mette a rosicchiare l'asciugamano delle coccole... Credo che se avesse dovuto manifestare dei problemi in seguito alla sgranocchiata dell'amaca, me ne sarei già accorta... ma cos'è che li spinge a mangiarsi il cotone? Naturalmente, cambierò l'amaca, e ne realizzerò una in pile (che per adesso, non ha ancora assaggiato ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Evidentemente prova a ricordarti di essere un roditore! Diverse cavie mostrano interesse per i panni e i tessuti in genere, forse le fibre che li compongono per loro sono simili alle fibre naturali.Talvolta questi comportamenti regrediscono dopo un certo tempo, ma dovresti comunque porre attenzione finchè lo fa e magari allontanare i tessuti per quanto possibile fuori dalla portata dei suoi dentini. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Evidentemente prova a ricordarti di essere un roditore! Non hai tutti i torti quindi mi consigli di togliere anche il pile? Perchè lo uso come lettiera... Non l'ha mai assaggiata Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 anche le mie provano a mangiare gli asciugamani delle coccole, ma il pile, nonostante siano due rosicchione, non lo hanno mai assaggiato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Se sei abbastanza sicura che non mostra interesse per il pile potresti lasciarlo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Chissà che buon gusto Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 non avesse cibo e fieno, ma ne ha sempre a disposizione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Poppi sei una birba! Cita Share this post Link to post Share on other sites
#Theodore# Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Anche Theodore ha una particolare fissazione per il cotone :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 15, 2013 Controlla spesso il pile e nel caso passa al pellet!Hanno dei gusti proprio strani i nostri porcelli Cita Share this post Link to post Share on other sites