franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2013 Bravo tesorino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lata&Biro Segnala messaggio Inviato Aprile 24, 2013 Leggere della tua esperienza positiva mi ha ridato un pochino di coraggio nel portare a sterilizzare il mio Biro.. so che è la cosa giusta da fare, ma..!!!! Cmq sono contenta sia andato tutto per il meglio! Carezzine al pelosotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 eccomi, allora con il 25 aprile ha finito l'antibiotico e già dopo un solo giorno ha ripreso a mangiare meglio, ieri sera ha fatto fuori tutto il piatto!no, niente antidolorifico l'unico accorgimento che mi ha dato il veterinario è stato di tenerlo estremamente pulito e di sospendere immediatamente l'antibiotico se le cacchine risultavano molli (cosa mai successa). Peraltro non ha più i punti, ha da un lato una piccola crosticina e il resto perfettamente rimarginato, e dall'altra parte una crosticina più lunga ma pulita e bella. Devo dire che ho seguito le indicazioni del veterinario quindi non sono stata a bombardarlo di altro (es. vitamina c, fermenti lattici..), gli ho dato solo un pò di critical care negli ultimi due gg di antibiotico perchè effettivamente temevo avesse difficoltà a mangiare normalmente verdura, sottolineo però che non ha mai smesso di mangiare, mi ha fatto fuori quasi un sacchetto di fieno più secco e peperone, spot insalata lattughino.ancora adesso ha il tappetino e non la lettiera che cambio giornalmente, però per la mia esperienza lo consiglierei decisamente. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Magnifico! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Ma bene!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Che bello!!! Visto che ci sono "sfrutto" la tua esperienza..Per lettiera usi i tappetini quelli gommati bucherellati? (Per capirsi..) con sotto qualcosa che assorbe? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Metti le traversine visto che è appena stato operato.. Per intenderci quelle per i bimbi o quelle che usano i cagnolini per la pipì! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Metti le traversine visto che è appena stato operato.. Per intenderci quelle per i bimbi o quelle che usano i cagnolini per la pipì!Ok..io sotto il pile già uso le traversine..Potrei evitare di coprirle con il pile per un paio di giorni..almeno vedo bene il colore della pipì senza dover smontare tutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Ok..io sotto il pile già uso le traversine..Potrei evitare di coprirle con il pile per un paio di giorni..almeno vedo bene il colore della pipì senza dover smontare tutto!Per qualche giorno usa solo le traversine, cambiandole almeno una volta al giorno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 concordo! intendo le traversine appunto, io uso le 90x60 ma ci sono anche 60x60, non le ho coperte con niente e le ho cambiate sia mattina che sera (già che lo prendevo in braccio per l'antibiotico).unico accorgimento il mio ogni tanto le mangiucchia..il tremendo! ma nulla di che. poi per tana ho usato la solita amaca coperta da uno strofinaccio di cotone a mò di tenda.adesso li sotto ho messo anche la sua copertina di pile che adora, ma per tutti i giorni dell'antibiotico era senza.eccovi due foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 scusa dimenticavo! non solo per il colore della pipì ma per le ferite, se perde sangue, pus ecc..insomma io te lo consiglio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Millaoli Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Perfetto!! La sua casa è già lì bella pronta e disinfettata che lo aspetta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Tesorino!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 Ma guardalo lui, in braccio che si gode le coccole bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Aprile 29, 2013 e.... anche oggi torno dal lavoro e piatto vuoto! yess!si è un coccolone e quando alla mattina cambio il tappetino ci prendiamo qualche minuto di relax Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 Ha un colore splendido, mi ricorda tanto il mio Nerone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 bellissimo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2013 grazie!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
puffapuff Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2013 questa mattina ci siamo coccolati un po' e lì sotto è tutto rimarginato, niente crosticine solo due piccole cicatrici!!certo che si rimarginano super in fretta, ci ha messo poco più di una settimana! Cita Share this post Link to post Share on other sites