tequilamio2007 Segnala messaggio Inviato Aprile 30, 2007 ciao a tutti avete mai provato a dare ai caviotti gli asparagi.Adesso è la stagione , sono belli verdi e succosi e mi è venuta la tentazione di farli assaggiare a Tequila. Ma la prudenza non è mai troppa ':-|Grazie per la .....risposta ai piccolini Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2007 Ciao !!!Gli asparagi si possono tranquillamente dare ai pelosi,anzi,non avendoli mai fatti loro assaggiare,proverò a prenderli anche io....poi vedremo la reazione!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tequilamio2007 Segnala messaggio Inviato Maggio 1, 2007 Quel simpatico "ombroso" di Tequila un altro po' si ammazza per venire a prendere un gambo di asparago, accidenti!!!!! del territorio in quel momento proprio non gliene fregava un bel niente.Certo che hanno dei bei caratterini tutti( da quanto leggo) e tutti diversi ma che Cita Share this post Link to post Share on other sites
cajopandora Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2007 Ciao ciao io non ho mai provato a dare da mangiare gli asparagi a quelle due piccole fogne comunque alla prossima spesa...poi ti sapr? dire.Anche se penso che non avranno problemi a mangiarli Cita Share this post Link to post Share on other sites
GloriaFreakySoul Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2007 Con i miei nn hanno avuto successo,li hanno lasciati nella ciotola Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Maggio 3, 2007 Allora ... è da stamani alle 11.30 che un asparago cad. giace nella ciotola della verdura...ohhhhh nisba ...Sissi ha assaggiato le punte e rosicchiato la base punto e fine.Mirtillo ha annusato con aria molto ... snob.. ha girato il culetto e se ne è tornato nella sua casetta Hanno pianto strillato brontolato ... inutile non vogliono asparagi ma insalata ...Uffiiiiiiiiii ... vabbeh andrò a pulire il radicchio e che sia finita ... Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2007 voglio provare anche io gli asparagi... chissà cosa ne penseranno i tre mocciosi cicciottosi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2007 ci provero' anche io.. ma rudy è in fase "broncio" tanto per cambiare hauhauahuha Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2007 Prima sono passata al supermercato e li ho presi...ma per ora,dopo averli annusati,fatto un "lieve" assaggino....sono li nella ciotola...vediamo se magari se li pappano più tardi,ma quando una cosa gli piace di solito la assaltano e divorano in un nano secondo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2007 ottima idea se andrò per campi con i cagnoni proverò a trovare quelli selvatici qui ancora sono inavvcinabili più di 3 euro al kg e mi sembra un po' tantino!!!!tanto di fame non muoiono!!ahahahbaci a tutti!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cajopandora Segnala messaggio Inviato Maggio 4, 2007 Io non ho ancora provato a fare assaggiare alle piccole iene gli asparagi,comunque appena li trover? al supermercato,visto che questa mattina erano sprovvisti,provveder? ad acquistarli .Io abito a Vicenza,a pochi Km c'? Bassano, "patria" degli asparagi, e non trovarli mi sembra assurdo comunque.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 5, 2007 Niente da fare...li hanno lasciati nella ciotola...proprio non gli piacciono ':-| Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 9, 2007 ora. io forse umanizzo troppo la palladepelo..pero'..secondo me mi piglia per la parte bassa della schiena. e mi osserva soddisfatta con gli occhietti cos? ?? come ha detto qualcuno ..tutte le cavie hanno un bel caratterino, e una diversa dall'altra. OKgli dai il trevigiano e lascia le coste? OK ...gli dai il carciofo e lascia il gambo? OK ...non mangia un sacco di cose? OK ...alcune cose le mangia solo se c'? una certa congiunzione astrale? OOOKKK!!!ma vi pare che ..sfilo dal mazzo di asparagi di mamma ..i due piu' piccoli e tenerini..convinta (povera illusa) che non essendo duri se gli piacciono li mangera' quasi totalmente ..li appoggio nella ciotola..spia..si avvicina annusa prende la punta dell'asparago, mi guarda (??) e corre in casa. dopo pochi minuti torna alla ciotola (??) prende l'altro asparago per la punta e corre in casa.arriva il momento delle pulizie, smantello tutto e la "obbligo" tra grattini e carezzine della bimba a un po' di "liberta'"tolgo la casetta. ':-| di entrambi gli asparagi aveva mangiato SOLO le punte :D prendo l'asparago glielo avvicino inizia a sgoppare e saltellare si ferma di scatto e tadaaaaan ??raffinata lei. a volte vorrei essere della sua stazza per fare una gara di testate! Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2007 Rido per nn piangere :'( ...ma che disperazione questi pelosi...che nella loro "schizzinosaggine" sanno sempre strapparci un sorriso per la loro astuta furbizia !!! Ormai ce li dobbiamo tenere e amare cosi' come sono...anche perch?...io nn so come farei senza queste palle di pelo!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Maggio 10, 2007 hauhaua si ? esattamente cos?...sono troppo adorabili ...il punto ? che lo sanno ?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
cajopandora Segnala messaggio Inviato Maggio 12, 2007 Ieri ho servito ai due principi gli asparagi;sembrava avessi messo nel loro recinto qualche cosa di tossico.Dopo averci girato attorno per verificare cos'era se ne sono andati via sdegnati.Solo verso sera Cecio ha provato appena appena con gli incisivi a grattare quella cosa schifosa...Sembrava dicesse:tutto qua? Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2007 Ho fatto un altro tentativo ieri...macché li hanno snobbati peggio della prima volta....gli fanno schifo proprio come le zucchine!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
cajopandora Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2007 Anche ai due principi le zucchine non piacciono forse perchè non costano abbastanza.Penso che li manderò a farsi la spesa da soli,tanto hanno la macchina!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
tequilamio2007 Segnala messaggio Inviato Maggio 13, 2007 Ieri ho provato con una fragola che mi faceva venire l'aquolina in bocca . Tequila mi ha guardata ':-| ':-| ha provato per condiscendenza a dare due morsetti e poi.... sembrava dicesse "ma che schifezza mi hai dato???"<<<<<<<<non parliamo delle zucchine.. non ne vuole sapere Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tarja Segnala messaggio Inviato Ottobre 22, 2007 Eggià, sono proprio schizzinose, ma anche le mie non sono da meno. Snobbano le zucchine e il finocchio in modo sconvolgente... ': Mentre si fiondano a mangiare l'avena e il tarasacco! Ma che ci dobbiamo fare?! Alla fine mi piace così tanto viziarle! Cita Share this post Link to post Share on other sites
mikuru Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Anche se la discussione è un po' vecchia, scrivo la mia esperienza, così che possa servire per avere più pareri:Ho appena proposto un asparago a testa alle porcelle, dopo un iniziale 'ma che è sta roba?' e 'è da mangiare?' Li hanno assaggiati e.... pare che piacciano!! Vedremo tra un po' quanto ne rimarrà Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Allora è il periodo degli asparagi; recentemente, anche in una mailing list mi è stato chiesto se fossero commestibili per la cavia.Naturalmente la cavia può mangiare gli asparagi, crudi.Io non ho mai provato con i miei, magari dopo questa dimostrazione di apprezzamento farò anch'io la prova. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nici Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Ichi vota no!Niente da fare, questo asparago non s'ha da mangiare.Poco male, con quello che costano Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Nemmeno io ho provato a dare gli asparagi ai miei bambolini.. quasi quasi provo domani poi vi farò sapere il verdetto della giuria pelosa Cita Share this post Link to post Share on other sites
marica_84 Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2012 Ai miei porcelli l asparago non piace, i gusti sono gusti..vorrà dire che me li mangio io! Cita Share this post Link to post Share on other sites