franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 22, 2011 no no, per la pipì tutto normale (almeno per loro ), però molte cavie fanno una sorta di versettino "d'avviso" prima di farla. Cita Share this post Link to post Share on other sites
mar Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2011 scusate se non ho più scritto ma sono stata impegnatissima per via della laurea (che tra l'altro è giovedì). vi scrivo oggi per una preoccupazione: da stamattina i porcellina fanno un verso strano, tipo mugolio dei cani, e invece di ringhiarsi poi battono i denti e si rincorrono e credo che abbiano provato a farsi male. non so cosa fare, e qualsiasi aiuto è ben accetto. io non so cosa fare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 20, 2011 sono 2 maschietti?il battito di denti di solito è segnale di una possibile zuffa: cerca di tenerli d'occhio e guarda se cercano di mordersi.in tal caso sarebbe meglio separarli provvisoriamente, controllare che non abbiano ferite e provare a metterli insieme se le acque si calmano.(se la cosa continuasse a lungo, la situazione sarebbe un po' problematica e potrebbe rendersi necessaria la sterilizzazione di uno o entrambi per evitare liti pericolose; è probabile però che sia solo una fase passeggera per stabilire eventuali gerarchie e che poi i porcelli si calmino da soli)a proposito, complimenti per gli studi e in bocca al lupo per la prossima settimana!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 21, 2011 Mi associo ai consigli di Franci: probabile che sia una fase passeggera in cui stanno stabilendo la gerarchia, speriamo che finisca presto senza conseguenze.Auguroni per giovedì! Cita Share this post Link to post Share on other sites