chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2011 le nostre caviette non hanno ancora 1 casetta...per il momento le abbiamo fatto 1 casetta con 1 scatolone delle scarpe e domani vorremo prenderne 1 seria... quale ci consigliate??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 Io ti consiglierei una casetta di legno, più ecologica e ecosostenibile.Se hai una predisposizione per il fai-da-te puoi sbizzarrirti con la fantasia o guardando gli esempi già presenti in Forum. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tea Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 Secondo me è meglio in plastica (ma fidati più di paolo che è uno sicuramente più esperto) perchè quelle in legno si inzuppano di pipi e vengono mordicchiate.Però quella in legno come dice Paolo è ecosostenibile . Non saprei ,valuta i pro e i contro...Ciao Sofia , mamma di Tea Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 Grazie mille a tutti e due valuteremo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2011 Le mie casette sono di legno e le lavo all'occorrenza con acqua e sapone e le metto a scolare nel piatto doccia!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 alla fine dopo aver fatto giri che non hanno portato a niente abbiamo optato per costruirla noi... comunque grazie mille per i consigli Cita Share this post Link to post Share on other sites
papracio Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Le casette " FAI DA TE " secondo me sono le migliori, con un pò di fantasia e buona volontà riesci a fare buone cose.Alle mie Lucy e Minù, abbiamo ( ho ) costruito con l'aiuto dei miei figli due casette in cartone, verniciate con colori assolutamente atossici ( 4 Eurini un mini barattolo ) e alle aperture ho tagliato a metà dei corrugati e ci ho rivestito gli angoli per evitare che li possano rosicchiare. L'ho incollate su una tavoletta con silicone ( quello per acquari ) e ci ho messo anche un pezzetto di stoffa che cambio tutti i giorni.Bando alla ciance ......................... appena torno a casa posto un foto.P.S. Ma quanto mi costanoooooooooooooo :undecided: :undecided: :undecided: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Io invece ho risolto, sotto precedente consiglio di Paolo (graaaaazie grazie :DD!!!) rivestendo una parte della gabbia con una copertina di pile, lasciandola scendere a mo' di tenda per intenderci, agli angoli del gabbione (2 mt lunghezza-1mt larghezza).così niente drammi con spisciolate/mentine, abbondante strato di fieno e via.. e i porcelli sono felici!! :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 vorremo mettere una foto ma dice che il file è troppo grande come possiamo fare?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Puoi inserire la tua foto servendoti di servizi come http://imageshack.us/ ,andando su questo sito la procedura è così:Carica: image/video < lascia spuntato così, poi clicca su Sfoglia e seleziona la tua foto ed infine su "Carica adesso"attendendo qualche minuto ti si apre poi un'altra pagina dove ci sono tutti i link di riferimento alla tua foto,in questo caso visto che vuoi metterla su un "forum", alla dicitura Forum Code vai a "copiare" quel codice lì e ad "incollarlo" nel tuo messaggio quied ecco fatto!spero di esserti stata d'aiuto. baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 queste sono le foto della casetta e delle pelosette... spero vi piacciano....grazie elisa sei stata utilissima http://img18.imageshack.us/img18/2850/dscn0266f.jpghttp://img703.imageshack.us/img703/3632/cimg2089l.jpg Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 Complimenti!!!!! Le pelosette sono bellissime e la casetta è davvero una deliziaaaaa!! *_* Ma è di legno??baci baci e figurati!! per qualsiasi cosa se posso sono a disposizione :-)buona serata Cita Share this post Link to post Share on other sites
chiccaefilly Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 no è fatta di cartone ma al più presto la faremo rivestire con il legno oppure potremo dipingerla con colori atossici che ne dite?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 10, 2011 ma sono un amore le caviottineeeeee!!! e molto bella anche la casetta! Cita Share this post Link to post Share on other sites