Vai al contenuto
papracio

Perchè si azzuffano

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e auguri a tutti per un 2011 fantastico!!!!!!:rotfl:

Come detto nella presentazione spero di trovare delle risposte all'argomento cavie.............per me sconosciuto-

Il primo problema che si è verificato è questo:

oggi dopo averle tolte dalle gabbie per la pulizia, hanno incominciato a rincorrersi, o meglio una correva dietro l'altra, e una volta entrate nella gabbia già pulita si sono azzuffate.

Separate e messe di nuovo in giro, Lucy emetteva uno strano suono ( tipo tacchino per interderci anche se molto più piano ) e batteva forte i dentini, mentre Minù scappava.

Ora mi chiedo:

1 - E' solo una questione di territorio, visto che una ha invaso la gabbia dell'altra??????

2 - E' una forma di corteggiamento ( da profano mi sembra di vedere scene prima dell'accoppiamento dei documentari, con quello strano verso emesso ) ?????????

Eppure il venditore mi ha garantito due femmine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao... anche io sono nuova, è solo da un mese che ho con me il piccolo Donato!!! Scusami ma sei sicuro che sono due femmine, perchè se leggi nel forum ci sono persone che hanno comprato una cavia per femmina e invece era maschio e viceversa....Io stessa quando sono riuscita a catturare Donato (lui è stato abbandonato) l'ho portato nel negozio del mio paese e il negoziante mi ha detto che era femmina invece dopo la visita veterinaria si è scoperto che DonatA era in realtà Donato... Comunque il mio modesto parere è di diffidare dei commercianti di animali, ovvio non di tutti ma di molti SI!! Tanti lo fanno solo per soldi, non hanno interesse per l'animale!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per la risposta, da oggi avrò sicuramente questo dubbio, e non appena passati questi giorni di festa, grazie alle indicazioni dei Vet, in questo forum, mi recherò per una visitina di controllo e per risolvere " L'ARCANO MISTERO ".

In ogni caso se qualcuno ha già avuto una esperienza simile .............sono tutto orecchie

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e auguroni anche a te! :)

Non credo si tratti di accoppiamento, quanto di una forma di territorio. Hanno la stessa età?

Per esempio i miei due topolotti hanno 3 mesi di differenza e il più grande ogni tanto insegue il piccolo.

Il suono di cui parli tu se è una specie di vibrazione, tipo un "BR-R-R-R" prolungato e morbido, viene usato quando due femmine stanno per litigare. Se invece è un vero e proprio battito di denti allora separale, perchè significa che non hanno un buon rapporto e possono finire anche col farsi male tra di loro!

Per i suoni emessi dalle tue 2 pelosine ti consiglio questo sito: SUONI CAVIE puoi sentire tutti i suoni che possono produrre.

Qui invece trovi la descrizione: DESCRIZIONE SUONI .

Spero di esserti stato utile! Grattini alle tue piccoline! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e auguroni anche a te! :)

Non credo si tratti di accoppiamento, quanto di una forma di territorio. Hanno la stessa età?

Per esempio i miei due topolotti hanno 3 mesi di differenza e il più grande ogni tanto insegue il piccolo.

Il suono di cui parli tu se è una specie di vibrazione, tipo un "BR-R-R-R" prolungato e morbido, viene usato quando due femmine stanno per litigare. Se invece è un vero e proprio battito di denti allora separale, perchè significa che non hanno un buon rapporto e possono finire anche col farsi male tra di loro!

Per i suoni emessi dalle tue 2 pelosine ti consiglio questo sito: SUONI CAVIE puoi sentire tutti i suoni che possono produrre.

Qui invece trovi la descrizione: DESCRIZIONE SUONI .

Spero di esserti stato utile! Grattini alle tue piccoline! ;)

Accidenti che rapidità e che dovizia di particolari!!!!!!!!!!

Ti ringrazio moltissimo, soprattutto per i file audio che mi sono stati molto uitili.

In effetti dovrebbero avere entrambe 3 mesi circa, speriamo bene comunque.

Un saluto e a presto :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa più importante per ora è assicurarsi che siano realmente due femmine; purtroppo non si può mai dare per certo quello che dicono i negozianti. In questo senso una visita da un veterinario esperto è in ogni caso benvenuta.

Nel frattempo puoi provare a verificare il sesso delle tue confrontando con le immagini che trovi in diversi punti del nostro Forum.

Comunque, anche se fossero due femmine, occorre stabilire una gerarchia e questa è la causa delle baruffe alle quali hai assistito; tutto si dovrebbe risolvere abbastanza in fretta.

Una volta che sarai certo che siano porcelli dello stesso sesso potrai metterli insieme o mantenere due gabbie aperte consentendo loro di accedere allo stesso territorio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La cosa più importante per ora è assicurarsi che siano realmente due femmine; purtroppo non si può mai dare per certo quello che dicono i negozianti. In questo senso una visita da un veterinario esperto è in ogni caso benvenuta.

Nel frattempo puoi provare a verificare il sesso delle tue confrontando con le immagini che trovi in diversi punti del nostro Forum.

Comunque, anche se fossero due femmine, occorre stabilire una gerarchia e questa è la causa delle baruffe alle quali hai assistito; tutto si dovrebbe risolvere abbastanza in fretta.

Una volta che sarai certo che siano porcelli dello stesso sesso potrai metterli insieme o mantenere due gabbie aperte consentendo loro di accedere allo stesso territorio.

Grazie Paolo, la visita dal veterinario è la prima cosa che farò a breve, per quanto riguarda il fai da te, già oggi mi armerò di camice, guanti e mascherina e provvederò ad un esame fai da te !!!!!!!!! Speriamo beneeeeee :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. Anche perchè trovarmi la casa invasa da porcellinini................ NUN SE PO FA' !!!!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...