Mizarin Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2010 Ieri ho realizzato l'amaca per la mia porcellina Lilla, mia mamma aveva una vecchia "pancera" in lana merinos che non usava più da tanto tempo, ho cucito ai 4 estremi 4 bottoni belli grandi e attorno ad essi ho fatto girare dei pezzi di lacci per scarpe che avevo in giro e li ho usati per ancorare l'amaca sopra alla casina. L'ho messa lì sopra perchè a LiLLa piace mettersi sulla casina quando vuole essere presa in braccio o per farsi sentire quando ha fame hehe , il mio timore era che potesse infilarsi tra il tettuccio della casina e l'amaca invece dopo aver osservato la situazione ha deciso di saltare sull'amachina e adesso ci va spesso !Vi lascio due foto per rendere l'idea : Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2010 Beh, che dire: un'idea ... geniale! Con materiale di recupero e tanta fantasia e buona volontà ecco un'ottima soluzione per un migliore comfort dei nostri pelosini.Grazie per la condivisione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2010 Più che altro è nata (oltre che dall'aver visto nell'altro topic una bellissima amaca) perchè la Lilla non ci stava più sdraiata sul tettuccio perchè ormai è grande e cicciottina e quindi le cadeva giù la crapa quando si addormentava Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2010 Più che altro è nata (oltre che dall'aver visto nell'altro topic una bellissima amaca) perchè la Lilla non ci stava più sdraiata sul tettuccio perchè ormai è grande e cicciottina e quindi le cadeva giù la crapa quando si addormentava ihihih, che simpatica! complimenti per la realizzazione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2011 l ldea dell amaca e' carina ma ci vanno le cavie ?un negoziante mi ha detto che ci vanno i furetti Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2011 Ti posso assicurare che la mia lilla ci va e molto molto spesso, si sdraia a fa la nanna però come puoi vedere l'ho messa in modo tale che non si senta troppo sospesa per aria perchè altrimenti non ci andrebbe perchè si sentirebbe poco stabile prima di andare a comprare amache e cose prova con qualcosa di semplice che hai in casa (io ho usato una pancera che mia mamma aveva in fondo all'armadio e non ha mai usato) Cita Share this post Link to post Share on other sites
manu Segnala messaggio Inviato Giugno 18, 2011 si stavo pensando di farle con un telo e dello sbiechino da legare alla gabbia ma loro civanno passando per la casetta? grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
illy =D Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2012 Io l'ho ftt con jeans e lacci delle scarpe...l'adorano ci vanno sopra sotto.... Si appendono saltano ci dormono...sotto si rifugiano... è fantastica Cita Share this post Link to post Share on other sites
fre.... Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 anche io volevo fare un'amaca x la mia chicca.. xò nn sono mai riusciuta a trovare un buon materiale.. cioè cosa potrei usare secondo voi? :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
eneha Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 anche io volevo fare un'amaca x la mia chicca.. xò nn sono mai riusciuta a trovare un buon materiale.. cioè cosa potrei usare secondo voi? :) Io l'ho fatta con una vecchia coperta in pile che avevo a casa, l'ho cucita doppia, ed ho cucito in 2 angoli 2 moschettoni (presi da brico, 3 a 1,20€) e negli altri 2 angoli ho cucito l'anello iniziale di una catena, in modo che poi li aggancio ai moschettoni. Ho preso spunto da Kla_Kla su questo post:http://www.amicacavia.net/forum/topic/2549-piggybedspreads-fai-da-te-e-altre-cosine-in-pile/page__pid__25060#entry25060 Cita Share this post Link to post Share on other sites
stéphanie Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 anche i miei hanno imparato in questi giorni a conoscere l'amaca,ora tutte le sere mozart si addormenta sempre dentro...ora devo comprarla o farla anche per spirit che si trova nell'altra gabbia per ora! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nightly22 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 Anche io ho comprato l'amaca che era in offerta nel negozio dove vado a comprare il fieno... All'inizio la schifavano, forse perché aveva ancora odore di plastica... Dopo 10 minuti Pari era spaparanzato a dormire come un angioletto nell'amaca e Dispari sotto a corrergli attorno, perché ci voleva salire anche lui !!! Eh eh eh !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fre.... Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2012 ho fatto l'amaca e l'ha inixiata a usare da subito.. hahah ke bellaaaaa.. :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2012 Ho comprato un'amaca per furetti domenica e l'adorano.Olive non riesco mai a fotografarla, fifona, ma sono sempre a salirci e scenderci a turno. Poi stamattina quando ci siamo alzati c'era Nucky che popcornava correndo nella gabbia e si lanciava sull'amaca =) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lessy Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2012 Che tenera! Per curiosità non litigano mai per salirci? Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 13, 2012 Quanta dolcezza!Anche i miei hanno un'amaca di pile... solo che adorano dormirci sotto... bah, contenti loro Cita Share this post Link to post Share on other sites
Cey Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2012 No fanno a turno anche perchè chi non ci sale si mette a dormirci sotto. Ecco oggi si sono un po' beccate per fare la nanna sotto, ho sentito un pigolio disperato e poi erano nei due angoli opposti Cita Share this post Link to post Share on other sites