binypatata Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2010 La frutta può essere data con la buccia? Ce n'è qualcuna che ha la buccia nociva, tipo melone, anguria, ecc?E poi....Secondo voi la mela può dare un effetto astringente anche alle caviette come a noi umani?Non so è un'impressione mia, o no, ma la mia cavietta quando mangia la mela fa poche mentine... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2010 Se ben lavata la frutta può essere data con la buccia. Alcune scorze, come appunto melone e anguria, sono ben poco nutrienti, ma se a loro piace...Eviterei invece la scorza degli agrumi perchè è un concentrato di oli essenziali che potrebbero anche essere dannosi per animali di piccolo peso come le cavie.Sul secondo quesito non saprei che dirti; aspettiamo altri amici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2010 Se ben lavata la frutta può essere data con la buccia. Alcune scorze, come appunto melone e anguria, sono ben poco nutrienti, ma se a loro piace...Eviterei invece la scorza degli agrumi perchè è un concentrato di oli essenziali che potrebbero anche essere dannosi per animali di piccolo peso come le cavie.Sul secondo quesito non saprei che dirti; aspettiamo altri amici. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2010 sull'effetto astringente della mela io non saprei dire perchè la dò di rado e in piccole quantità... Cita Share this post Link to post Share on other sites
binypatata Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2010 Eviterei invece la scorza degli agrumi perchè è un concentrato di oli essenziali che potrebbero anche essere dannosi per animali di piccolo peso come le cavie.ah ottimo, eviterò di mettere lo spicchio d'arancia con la buccia, anche se ancora la cucciola non lo vuole proprio considerare...per la mela forse è solo una mia impressione, però mi sembra che dopo che la mangia fa poche cacchette, dura un paio di ore questo effetto....boh forse è solo una mia impressione... Cita Share this post Link to post Share on other sites