Niko94 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 Ciao a tutti...vi presento il mio amico Dino!!! Detto ciuffone!!!!! Dino:"Ciao a tutti piacere di conoscervi" OPS ...La prima foto è un po' troppo grande!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 ciao, benvenuti su questo splendido forum.vi troverete bene.io sono Elisa, ho 20 anni vivo a Roma e con me ci sono Gizmo - peruviano, 2 anni circa - e Hiro - abyruvian di 2 mesi nemmeno -.sono i miei amori psnella 2° foto si vede un bastoncino di semi....TOGLILO immediatamente!!!! la cavia è un animale strettamente erbivoro e semi e granaglie varie sono molto nocive per il suo pancino.sul forum troverai tutte le informazioni sugli alimenti che possono mangiare. mi raccomando!!il tuo Dino è davvero bellissimo grattini e baciottiEly, Gizmo & Hiro. Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 Ciao a tutti...vi presento il mio amico Dino!!! Detto ciuffone!!!!! Dino:"Ciao a tutti piacere di conoscervi" OPS ...La prima foto è un po' troppo grande!!!Dino è FANTASTICO!!!!!!! BENVENUTO!nella 2° foto si vede un bastoncino di semi....TOGLILO immediatamente!!!! la cavia è un animale strettamente erbivoro non posso che sottoscrivere quanto detto da Elisa se vuoi fargli un regalo....dagli un pezzo di peperone in più Cita Share this post Link to post Share on other sites
Niko94 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 Grazie... Non lo sapevo... Lo tolgo subito...quando ho comprato Dino mi hanno dato anche il bastoncino...grazie della dritta...Dino ringrazia per i complimenti.Un'altra cosa..Dino pesa 1.2 chili é normale...io gli do verdura fieno e degli anellini di qui é goloso...é troppo? Inoltre io voglio lasciarlo gironzolare per casa ma non vuole...torna subito davanti alla gabbia(di oltre 1metro x 1 metro) di spazio ne ha ma stà sempre in casetta Ed esce per mangiare. Grazie dei consigli!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 per Dino: "ciao bellissimo ciuffolotto!! "1,200 Kg mi sembra un buon peso, senza eccessi (certo dipende anche dalle dimensioni della cavia, ma Dino mi sembra ben proporzionato ) Per l'alimentazione ricorda sempre fieno in abbondanza e tanta verdure. poi ogni tanto si può dare qualche stuzzichino per premio (immagino che gli anellini siano i Rollis o qualcosa del genere) senza esagerare.Dei miei porcellotti anche Romeo è un po' pigro, ma l'importante è che abbiano una bella gabbiona e la possibilità di fare moto, se poi preferiscono stare in pantofole...pazienza! magari prova a sparpagliargli la pappa un po' in giro, o in qualche angolino nascosto anche fuori dalla gabbia, così si abitua a non stare solo nella casetta Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 Un'altra cosa..Dino pesa 1.2 chili é normale...io gli do verdura fieno e degli anellini di qui é goloso...é troppo? togli "gli anellini" fieno a volontà e verdura..beh quella varia molto da animale ad animale, magari evita la frutta...che è più caloricaInoltre io voglio lasciarlo gironzolare per casa ma non vuole...torna subito davanti alla gabbia(di oltre 1metro x 1 metro) di spazio ne ha ma stà sempre in casetta Ed esce per mangiare. Grazie dei consigli!!!dagli tempo, ha bisogno di prendere confidenza con tutto lasciagli la gabbia aperta in modo che se vuole può rientrare e non si senta chiuso fuoripuoi fargli dei "giochini" tipo portare la pappa all'esterno della gabbia in modo che la veda ed esca per "bisogno", con Alu' lo faccio e funziona spesso invece che spostare la pappa..le lascio la ciotola vuota e mi faccio seguire..da uno dei suoi cibi preferiti..giusto per farle fare del moto Cita Share this post Link to post Share on other sites
laure3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 io e francy abbiamo postato contemporaneamente.. eheh Cita Share this post Link to post Share on other sites
Niko94 Segnala messaggio Inviato Dicembre 13, 2010 Grazie dei consigli!!! Dino ringrazia per l'interessamento!!! E complimenti per il forum veramente bello e soprattutto pieno di risorse e di persone che danno ottimi consigli!!Grazie e Buonanotte :-) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2010 Benvenuto Niko e benvenuto Dino! E' proprio un bel porcellino. Sicuramente non è una bestiola denutrita visto il peso di tutto rispetto. Conosci la sua età?Anche io ti raccomando molta cura nell'alimentazione: fieno a volontà, tante belle verdure diverse, un assaggino di frutta e se proprio vuoi dargli del cibo pellettato solo un cucchiaio al giorno, a titolo di dessert... e che sia di qualità (bunny o oxbow). Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2010 Ciao a entrambi!Dino è bellissimo, proprio un bel caviottone! Mi raccomando evita tutti quei prodotti che contengono semi e semini, anche se c'è sulla scatola l'immagine di una cavia.Magari leggiti tutti i post in questa sezione http://www.amicacavi...5-alimentazione Sono tutti utilissimi e scritti da chi ne sa.All'inizio anche i miei non uscivano molto e tornavano subito alla gabbia, è normale. Fidati che appena prenderà fiducia ti scorrazzerà per casa come una scheggia! Per il peso ti confermo quello che hanno detto gli altri, magari dagli solo verdura e poco pellettato. Mi raccomando taaaaaaaaaaaaanto peperone per la vitamina C.Fidati che più gli darai importanza e più ricambierà con un oceano di affetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Niko94 Segnala messaggio Inviato Dicembre 14, 2010 Grazie ancora...l'età non la conosco ma è con me da 4 mesi!Seguirò i vostri utilissimi consigli..grazie.Un saluto da me e da Dino!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites