giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 ieri pomeriggio ho preso castagna la nuova pelosetta che però è magrissima si sentono le ossa poveretta ...sta sempre ferma da una parte sembra imbalsamata lo so che è normale perchè ho già avuto altre cavie però non si muove per niente mangia solo se mi allontano sta 24h su 24 h ferma nel solito angolo tutta impaurita è normale? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Da quello che dici sembra non aver avuto una bella vita in precedenza. Quindi non mi meraviglio.Ora sta a te riuscire a tranquillizzarla e darle fiducia; meglio procedere molto gradualmente con l'inserimento.A proposito: complimenti per l'avatar e la foto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 tutto merito tuo Paolo ;-)/> se non mi avessi detto come fare a quest'ora ci sarebbe ancora la "fogliolina"quindi, grazie!:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 povera stellina...chissa come la tenevano...bravissimo che l'hai salvata le farai fare vita migliore...mangia qualche verdura?fieno?acqua? Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Piccola all`inizio e` normale che sia impaurita tu tienila sotto controllo e non metterla subito con l`altra...se riesci falla visitare da un vet. Prima ,potrebbe avere dei parassiti...attendiamo le foto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Dagale Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Piccina anche la mia era pelle e ossa sotto tutto il suo pelo si sentivano le ossicina tutte secche adesso invece dopo tre settimane di cure e amore si e' messa su qualche grammo e ora quando la prendo in mano si sente la sua ciccia vedrai che con un po' di pazienza si rimettera' anche Castagna , e che bel nome promette bene !!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2013 Ciccina! Lasciala tranquilla per ora e controlla da lontano se mangia... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2013 Povera piccola Tu lasciala tranquilla, non prenderla in questi giorni, falla ambientare il più possibile!!Poi quando la vedrai un pó meno impaurita, potrai iniziare pian pianino ad accarezzarla, magari corrompendola con un pó di cibo.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2013 povera patata... ma mangia? Cita Share this post Link to post Share on other sites
petrap Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2013 patatina dalle il suo tempo per capire che ora è andata a stare meglio!!! tanta buona pappa e tranquillità sicuramente aiuteranno moltissimo!!!!!a me è arrivato Dilli così e mi ricordo che il veterinario mi aveva fatto dare integratori per questa eccessiva magrezza, ma per lui oramai era troppo tardi ed è rimasto paralizzato!!! Ha tirato fuori un carattere fantastico!!! ed è vissuto ancora per parecchio tempo, stra coccolato e viziato! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Aprile 11, 2013 Come sta oggi la piccolina? Cita Share this post Link to post Share on other sites
giuliano Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2013 sembra che stia andando tutto bene mangia e fa tutte le cose che fanno le cavie sane :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2013 Oh bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Aprile 14, 2013 benissimo...ora attendiamo le foto...:-DD/> Cita Share this post Link to post Share on other sites