lolle Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Secondo voi vanno bene questi giochi in luffa da rosicchiare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 E' un qualcosa di fibroso, che una volta mordicchiato e ingoiato si gonfia tipo spugna.Io sarei per evitare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Mmm neanche a me convincono molto..semmai provane altri se sei in cerca di giochi... Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 nulla leggevo che era commestibile e faceva bene all'igiene dei dentini però preferisco sempre chiedere un parere dagli esperti :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Mmmm io mi associo a Paolo e Simo! Evita :afro:/>Ci sono i tubi di vimini che sono adorati da tutti! prova con quelli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 nulla leggevo che era commestibile e faceva bene all'igiene dei dentini però preferisco sempre chiedere un parere dagli esperti :afro:/>/>...Forse per i cani?:undecided:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 ...Forse per i cani?:undecided:/>/>a dire la verità mi informo sempre per le cose che compro al mio porcellino e questi giochi li ho trovati sempre nella sezione roditori di sicuro non andrei mai a prendergli un gioco adatto ad un cane. Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 è che purtroppo vendono tante cose come "adatte alla cavia", ma vale anche per cose "adatte al gatto" e via dicendo, e poi fanno più male che benehai fatto bene a chiedere, eviterei anche io:) Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 è che purtroppo vendono tante cose come "adatte alla cavia", ma vale anche per cose "adatte al gatto" e via dicendo, e poi fanno più male che benehai fatto bene a chiedere, eviterei anche io:)Infatti consapevole che "Errare humanum est" chiedo sempre prima di combinare qualche pasticcio perchè nonostante avessi letto in internet che andava bene per piccoli roditori volevo averne la certezza. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amber Segnala messaggio Inviato Aprile 10, 2013 Io per i miei pelosini ho una pallina di legno che sgranocchiano ogni tanto Non mi affiderei molto a questo materiale che hai postato tu.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
siwia Segnala messaggio Inviato Giugno 21, 2013 La luffa si può coltivare in vaso. E' una specie di cetriolo che si lascia seccare e una volta pronto si sbuccia. E' la parte fibrosa del frutto e si può usare come spugna per il corpo o i piatti vegetale al 100% Cita Share this post Link to post Share on other sites
cipolla Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2013 Confermo la luffa è un vegetale e NON UNA SPUGNA anche se viene usata dagli umani COME una spugna perchè esercita una delicata azione esfoliante della pelle, perciò può essere data tranquillamente a cavie e conigli a patto che sia naturale e non sia stata trattata con sostanze nocive (i giochi della foto dicono essere colorati con sostanze naturali). Vi dirò: io ho comprato sia quelli della foto (1 solo dei miei conigli ci gioca un pò ogni tanto) e qualche altro giochino (tipo la ruota e l'altalena in legno per cavie) ma tutto è stato snobbato. I miei non giocano. Ai coniglie e alle cavie piace entrare e uscire dai nascondigli e rosicchiare, così hanno riscosso successo il tunnel in vimini e i ponticelli in legno formato coniglio cioè taglia L. Ho comprato un sottovaso per vasconi e ho sistemato due ponticelli a formare un tunnel, sul fondo la solita traversina: una pacchia! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Dicembre 27, 2013 Le cavie non vanno sulla ruota, anzi, è pericolosa per loro! Cita Share this post Link to post Share on other sites