Rafa Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2010 Rafa, la mia cavia, a volte fa dei rumori simili ad un pianto(uiiui) cosa significano?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2010 Hai già letto, in questa stessa sezione, il "Dizionario caviesco-italiano"?Ben lungi dall'essere completo, fornisce però alcuni rudimenti per capire le espressioni vocali e alcune espressioni posturali della cavia o porcellino d'india.Poichè la gamma vocale del porcellino d'india è abbastanza limitata, almeno per il nostro orecchio, è importante associare un suono ad una determinata situazione per poterne meglio capire il significato.Io credo che tu ti riferisca al suono che spesso fanno quando vengono accarezzati, che a seconda dell'indole può significare piacere o sopportazione. Se ci dai qualche elemento in più cercheremo di aiutarti maggiormente.Carezze a Rafa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rafa Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2010 Un rumore simile a quello degli oggetti x cani quandi gli schiacci Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 24, 2010 se sono come dei fischietti acuti allora sono in genere una richiesta di pappa e un segno che il porcellino è attivo e contento. a volte sono usati anche come una sorta di richiamo tra loro (in questo caso probabilmente il richiamo è per l'umano che potrà dispensargli qualcosa di gradito da mangiare ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rafa Segnala messaggio Inviato Novembre 25, 2010 grz mille io credevo fosse un lamento Cita Share this post Link to post Share on other sites