Vai al contenuto
sullen

casa dolce casa!

Recommended Posts

ciao, volevo raccontarvi una cosa di Andrea che ho notato giorni fa, e che mi ha colpito!

avevamo momentaneamente traslocato tutti e tre per qualche giorno, io, Andrea e Maya.

per Maya valeva una filosofia tipo "dove sto è indifferente, basta che magno"XD,

Andrea, che al solito è il più sensibile, ha passato quei giorni rintanato nella sua tana, uscendo solo il minimo indispensabile, per mangiare fieno(il resto glielo mettevo nella tana).

io pensavo fosse più che altro il viaggio, che se pur breve, lo avesse turbato.

poi quando, dopo qualche giorno, sono tornata a casa, e ho rimesso la loro gabbia al solito punto della mia camera, Andrea è esploso di gioia! usciva dalla tana, saltava! popcornava, zompettava sul rialzo, da dove adora controllare tutto!

insomma gioia immensa!

aveva proprio riconosciuto casa, ed ecco, forse potevo aspettarmelo, ma invece proprio non immaginavo che fossero così capaci di affezionarsi ad un ambiente, e riconoscerlo!:)

Che tenerezza Andrea!! La maggior parte delle cavie sono animali abitudinari e certi cambiamenti per noi piccoli per loro sono grossi da affrontare e vivere...C'è anche da dire che questo è stato un periodo pieno di cambiamenti per Andrea: la sterilizzazione con una convalescenza un pò difficoltosa, l'arrivo di Maya e ora il breve trasloco con viaggio annesso...immagino l'esplosione di gioia una volta ritrovata la sua dolce casa!!