hellismorag Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2010 Come sapete per evitare la noia dei miei porcellotti nelle ore in cui non ci sono cerco sempre di inventargli qualche attività stimolante. Grazie alle informazioni fornite molto efficentemente da Paolo (DOMO ARIGATO! ) ho deciso di sperimentare il sentiero olfattivo. Strofinando basilico lungo una linea e poi nascondendo il tesoro (un baobab di basilico rapinato al giardino di mia madre assente per ferie ) sotto una cuccia capottata. I toponi dopo qualche secondo sono partiti naso a terra, e sono filati sicuri fino al nascondiglio. Poi ci hanno girato intorno molte volte. Non capivano dove fosse la leccornia. Alla fine Bianca ha infilato sotto il muso e ha spazzolato tutto. Gli altri tutt'ora non riescono. Ripeterò la cosa quando devo uscire, così da tenerli un po occupati. Alla fine hanno sempre fieno in abbondanza, verdure miste.... sai che noia??? Evvai colla caccia al tesoro!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2010 accidenti, complimenti per l'inventiva!! la caccia al tesoro olfattiva è fantastica! :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Ottobre 13, 2010 Ma che bell'idea hai avuto!!!!Ma alla fine della ricerca Bianca ha vinto la caccia al tesoro....e che tesoro ha trovato!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2010 Ciao Hellis (douitashimashite) ! Molto interessante la caccia al tesoro. Proverò ad organizzare qualcosa del genere per i miei besti e ti relazionerò. Cita Share this post Link to post Share on other sites
hellismorag Segnala messaggio Inviato Ottobre 14, 2010 Eheheheheh! Cosa non faremmo per loro! Occhio ai tappeti però! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2010 Meno male che non mi piaciono e li ho banditi da casa mia!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites