*Giada* Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2010 Ciao a tutti pelosi e pelati Volevo richiedere un'informazione per quanto riguarda il bagno per la mia capellona Sissy.....l'ho già fatto una volta e a me e a mia mamma è sorto un dubbio....devo aspettare 2 o 3 ore senza che abbia mangiato per evitare indigestioni come succede a noi o si puo farlo tranquillamente anche dopo una mezzoretta??? Lo chiedo perche vorrei farglielo anche dopo la razione di fieno quotidiana dato che nn posso lasciare Mora senza cibo.... Cosa pensate??? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Ottobre 10, 2010 Non serve tenerla a digiuno, però il bagno andrebbe fatto proprio in casi estremi, loro sono animali molto puliti, ovviamente avendo il pelo lungo va tenuta spazzolata e magari puoi accorciare il pelo sul sedere per evitare che si annodi e si sporchi di urina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Ottobre 15, 2010 Quello che ha detto sayra è giusto.Ti capisco benissimo comunque, il mio Gizmo è a pelo lungo e ogni tanto un bagnetto gli tocca. Stasera sarà il bagno-day, ha tutto il pelo sporchissimo. Purtroppo a volte anche accorciandolo sul culetto e spazzolandoli si impataccano, almeno il mio arriva ad avere un odorino non proprio gradevole nonostante lo pulisca settimanalmente con le salviette buon bagnettoElisa e Gizmo soprannominato Mr. Puzzone Cita Share this post Link to post Share on other sites
Mizarin Segnala messaggio Inviato Dicembre 24, 2010 Anche io ho una cavietta a pelo lungo e quasi una volta al mese mi tocca fare da parrucchiera le taglio i ciuffoni sul sederone ad almeno un dito da terra così per un paio di settimane non si bagnano e più di rado anche i ciuffoni laterali perchè a volte le diventa così lungo il pelo che se lo pesta camminando e se la si prende in braccio di lagna perchè le tirano i ciuffi !Tagliandole il pelo dietro e cambiando spesso la lettiera rimane bella profumata di fieno e morbidosa e così i bagnetti sono meno frequenti (anche dopo domani penso proprio che la puccerò nell'acqua) hehe Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2011 Domanda: Che cosa usate per lavare i vostri pelosi? Lo sciampo Johnson baby va bene? Dovrei fargli il bagnetto in settimana e volevo sapere cosa sarebbe meglio usare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2011 Senz'altro uno shampoo delicato e in modesta quantità. Direi che quello che hai citato potrebbe andare bene. Attenzione alle correnti e ai colpi di freddo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 3, 2011 Quello senza dubbio! Infatti mettiamo la stufetta in bagno e prima di farli uscire li asciughiamo bene bene con l'asciuga capelli. Noi siamo contrari al bagnetto anche perchè sono sempre puliti e profumano, però uno almeno ogni 6 mesi va fatto.Voi che ne pensate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
simo81 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2011 Operazione bagnetto riuscita con successo! Ora profumano e hanno il pelo morbidissimo! Un po' arrabbiati ma con tanta buona verdura fresca gli passerà sicuramente! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2011 ihihih! Cita Share this post Link to post Share on other sites