Frency Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 ciao a tutti! mi chiamo Francesca! ho un porcellino d'india di 3 mesi che si chiama joshi..è marroncino chiaro col musetto bianco e le orecchie e le zampine di colori diversi! volevo chiedervi una cosa ..è normale che quando gli tocco la pancia fa dei versi strani come se gli facesse male? premetto che mangia sempre con appettito.. però dorme molto durante il giorno come se fosse stanco..grazie mille! scusate le troppe domande! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 Forse il verso che fa è di fastidio, che cosa mangia?? Il fatto che sia apatico potrebbe dipendere dal fatto che si sente solo. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 ciao, benvenuta a te e Joshi!! i porcellini di solito non gradiscono molto i grattini sulla pancia, li preferiscono sulla schiena e sul crapino, quindi è normale che faccia qualche versetto di protesta le cavie poi sono più attive al mattino e alla sera e riposano maggiormente durante il giorno e alla notte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 grazie mille delle risposte! yoshi mangia cicoria, finocchio e radicchio poi mangia il fieno ovviamente e il suo mangime.. non gli piace però la mela ne le carote e peperone rosso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 Be ognuno ha i suoi gusti, comunque puoi provare anche con altri tipi di verdura e frutta per vedere se gradisce, se il mangime è di quelli misti, non darlo perchè non è salutare per lui. Perchè non metti una foto del piccolino?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 qui ha appena fatto 3 mesi Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 Ah aha ah pure la torta per festeggiare il complemese troppo bella la foto e il porcellotto Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 sii comunque dici che devo dargli solo il pellet? perchè nel suo mangime c'è pellet alcuni semini e pezzetti tondi di frutta... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 ma è bellissima la foto con la torta!!! :) splendido!!per il mangime: andrebbe dato comunque il meno possibile, giusto per sfizio, privilegiando invece fieno e verdure. le marche migliori sono quelle che contengoo solo pellet di erbe pressate (tipo Bunny), se ci sono dei semini è meglio toglierli perchè non adatti alla dieta delle cavie che sono animali erbivori Cita Share this post Link to post Share on other sites
Frency Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 eh infatti farò cosi!be ora mi sembra stia meglio con la pancia ..secondo me gli da solo fastidio se la tocco.. povero ce l'ho da 2 mesi ed ha avuto congiuntivite, raffreddore e una volta diarrea.. .. mi fa troppa tenerezza non pensavo mi desse cosi tanto affetto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 Ciao Francesca e benvenuta nel nostro forum. Ovviamente un grande benvenuto al tuo Joshi è veramente carino!!!! Che bella la foto con la torta per il suo mesiversario!!!! Ho visto che ti hanno già dato tutte le informazioni necessarie per l'alimentazione corretta e quindi non aggiungo altro. :) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 27, 2010 Ciao Francesca, un benvenuto a te e a Joshi! Molto carino il tuo piccolo (e molto bella la torta! ) ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
kia Segnala messaggio Inviato Ottobre 5, 2010 Benvenuta Francesca e benvenuto Joshi! Ma che bellezza la torta del mesiversario :-) Veramente golosaaaaaaa Cita Share this post Link to post Share on other sites