hellismorag Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2010 Ho costruito una piccola cuccia scoperta usando una cassetta di plastica da ciliegie (circa 35 cm x 22 - costo 0 dopo che mi sono pappata le ciliegie! ) con il fondo bucherellato, un pezzo di gommapiuma da cuscini (2 € ), una busta di plastica, scotch, e un pezzo di pile o di tessuto avanzato in casa. Si taglia a misura l'imbottitura e la si infila in un sacchetto di plastica spessa ripiegando un lembo intorno. Si fascia stretto con lo scotch e lo si infila come un materasso nella cassetta di plastica. Per evitare rosicchiamenti del sacchetto si rincalza bene dai 4 lati il tessuto. In caso di "molta umidità" si puo incartare il materassino in carta scottex prima di rigirarlo nel tessuto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2010 bella idea! e immagino gradita dai porcelli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2010 Avere a che fare coi porcelli.....aguzza l'ingegno!!!!! Cosa non si fa per loro!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 23, 2010 ma che meraviglia!! con tanto di porcello-modello!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2010 Ma davvero complimenti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 24, 2010 Ma che bella idea stupenda l'ultima foto dove il caviotto sembra un re spaparanzato sul suo trono Cita Share this post Link to post Share on other sites
conchita Segnala messaggio Inviato Settembre 25, 2010 Bellissima idea!! Dovrei pensarci anch'io. Conchita Cita Share this post Link to post Share on other sites
hellismorag Segnala messaggio Inviato Settembre 26, 2010 E' lavabile, sfoderabile, disinfettabile. E per provarlo i miei padron..ehm...porcellini lo testano al max delle loro capacità. Ho provato anche con le cassettine da frutta di legno e "compensato" (?) ma si inzuppano, loro le rosicchiano e io vado in paranoia al pensiero delle grappe metalliche. Inoltre alcune sono di un legno pallido che forse potrebbe essere di conifera e non io non mi fido .Una variante interessante si ottiene con il panno-carta, una specie di scottex di pura cellulosa che assorbe molto bene e sembra tessuto. Io la usavo come copertina in fase di decorso post-operatorio per il maschio, perchè potevo buttare e mettere sempre un pezzo pulito, senza che venisse rosicchiato come snack. Però credo dipenda da porcello a porcello. Meglio evitare se la cavia lo divora: potrebbe fargli male! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Tea Segnala messaggio Inviato Dicembre 20, 2010 BRAVAAA CHE BELL'IDEA!!!!!! PERò STAI ATTENTA CHE LA TUA CAVIA NON MANGI LO SCOOTCH!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Anouk Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2012 bellissima anche io vorrei costruirle un lettino tutto per leiiii Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Maggio 28, 2012 Wow che idea favolosa!!!! E complimenti al porcello modello che si è prestato alla dimostrazioneCredo che prenderò spunto dalla tua idea per la zona relax dei miei due pelosi. Cita Share this post Link to post Share on other sites