Elisa Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2010 ciao ragazzi, oggi girovagando ho preso per Gizmo un fieno che a guardarlo sembra una meraviglia, è molto verde e profuma.il problema è che non so se è adatto, perchè contiene delle erbe strane e non vorrei che fosse nocivo, anche se su alcuni siti che ho visitato questa marca la danno come consigliata da veterinari esotici,comunque dietro è riportato:Composizione: Erba medica, Loietto, Festuca, Poa, Camomilla fiori, Iperico fiori, Lavanda fiori, Salvia foglie, fiori di Calendula.Ovviamente se dovesse andar bene è un fieno che gli do ogni tanto, essendo prevalentemente alla camomilla, a Gizmo piacciono i fieni aromatizzati.Inoltre sotto c'è ancheProteine grezze 12.00%Oli e grassi grezzi 1.4%Fibre grezze 35.00%Ceneri grezze 7.60%Umidità 11.00%e c'è scritto che le erbe officinali contenute sono ottenute da coltivazioni esenti da pesticidi,diserbanti e sostanze chimiche.secondo voi va bene?grazie milleEli Cita Share this post Link to post Share on other sites
sayra Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2010 Si, è ottimo, vai tranquilla però un fieno di questo tipo andrebbe dato solo raramente dato che è a base di erba medica. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 11, 2010 concordo perfettamente con sayra: è un fieno che va bene, ma l'erba medica è troppo ricca di calcio per poter essere data tutti i giorni Cita Share this post Link to post Share on other sites
Elisa Segnala messaggio Inviato Settembre 12, 2010 Si si, immaginavo fosse un fieno molto 'carico'. Gliene darò ogni tanto come leccornia, tanto la busta è davvero piccola (400 grammi pagati 6 euro sigh ) però ne vale la pena, sembra così buono che viene voglia di assaggiarlo grazie ragazziEli Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Settembre 13, 2010 Beh, è comunque un fieno polifita, come giustamente deve essere, e non avendo il dato sulla proporzione delle diverse erbe ipotizzo che l'erba medica non sia preponderante.Comunque giusto alternare con altri tipi di fieno. Cita Share this post Link to post Share on other sites