franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 28, 2010 Posto anche qui la mia piccola trovata che può essere utile per le cavie che non riescono ad uscire facilmente da sole dalla gabbia o non si fanno prendere volentieri da noi quando sono all'interno: basta armarsi di un oggetto appuntito e di un seghetto, o di un coltello ben dentellato, e realizzare un'apertura quadrata sufficientemente grande nel fondo di plastica della gabbia (procedendo con una certa cautela per evitare che il fondo stesso possa creparsi o scheggiarsi). Meglio fare l'apertura a qualche centimetro da terra per evitare che la lettiera possa spandersi fuori.La porticina si può poi chiudere con un rettangolo di plastica o di cartone pesante fissato con scotch dall' esterno. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2010 Ahhh certo cosa non si studia e realizza per facilitare la vita alle cavie!!!! Bell'idea anche questa.......ma che "gegni" nel nostro gruppo!!! :afro: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laeroth Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2010 Franci, hai realizzato ciò che ho sempre voluto fare io, solo che nel mio caso volevo creare una congiuntura da gabbia a gabbia, con tanto di tunnel, per dare loro ulteriore diversivo e rendere divertente il passaggio da una casa all'altra.Il progetto è ancora in fase di realizzazione, ci sono due idee nella mia testolina. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 29, 2010 bella l'idea del tunnel di collegamento, facci sapere quando passi alla fase pratica! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2010 Ottima idea , è molto probabile che provi ad adottarla per quel ciccione di Nerone... Grazie Franci !!! Per Laeroth: non potresti semplicemente congiungere i "ponti levatoi" di due gabbie, magari mettendoci sopra una striscia amovibile di materiale antiscivolo, alzandoli poi quando desideri che ognuno resti a casa propria? Cita Share this post Link to post Share on other sites
sibetta Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Grande franciii...appena l'hanno vista immagino la felicità...anch'io ho fatto la seconda porta, entrata/uscita...loro apprezzano sempre Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Non avevo mai letto questo topic :-)Idea geniale!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LunaCippy Segnala messaggio Inviato Novembre 11, 2012 Che bell'idea mi toccherà farlo anche per i miei (più che altro per Cippy le pesa troppo il sederotto per saltare dal cancello ordinario) Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2012 Che bell'idea mi toccherà farlo anche per i miei (più che altro per Cippy le pesa troppo il sederotto per saltare dal cancello ordinario)Hai mai visto una regina saltare? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Novembre 12, 2012 Hai mai visto una regina saltare? Ahahaha! quoto Cita Share this post Link to post Share on other sites