Vai al contenuto
lycenhol

Julie mozzarella

Recommended Posts

Ciao

La Julie, da quando le è stato impiantato il chip di gel, ha recuperato il suo manto bianco, che per l'occasione si è pure schiarito, dato che prima aveva delle zone vagamente argento, ed è diventato più morbidoso e setoso.

Il problema è che anche lei è diventata più morbidosa, nel senso che ha una panza che sembra in cinta di 8 gemelli. Dato che dubito sia stato Charly, essendo cagnolo, né lo spirito santo, non so se sono gli inibitori ormonali o se è lei che magna tropperrimo.

Inoltre ho notato un altro piccolo problema: capita che quando sia nella sua cuccia, faccia dei versi strani, tipo dei "GNNN" isolati. Scusate se non sono fine e Vaffinato nel paVlaVe, ma sembra quasi il suono che fa uno che soffre di stitichezza quando è al bagno. Non vorrei avesse problemi di pupù, pipì o magari di aria nella pancia, avendo una bogia che il piccolo Budda sembra un bimbo del Biafra in confronto.

Consigli?

Prova a ripulire la gabbia e mettere del pile o traversina sul fondo per controllare se fa le cacchine con regolarità, palpa il pancione e se lo trovi duro o contratto potrebbe essere costipato o con dell'aria...anche se solitamente queste problematiche fanno sì che i porcoli, sentendo dolore, non mangiano più di tanto. Se invece Julie si strafoga....Il veterinario non puo darti delucidazioni circa gli effetti collaterali del chip per la regolazione ormonale?

Prova a ripulire la gabbia e mettere del pile o traversina sul fondo per controllare se fa le cacchine con regolarità, palpa il pancione e se lo trovi duro o contratto potrebbe essere costipato o con dell'aria...anche se solitamente queste problematiche fanno sì che i porcoli, sentendo dolore, non mangiano più di tanto. Se invece Julie si strafoga....Il veterinario non puo darti delucidazioni circa gli effetti collaterali del chip per la regolazione ormonale?

Se vedessi le distese di ciottolato che lascia nel fondo gabbia la sera e la voracità con cui si avventa sul cibo, non mi avresti dato quei consigli :rotfl:

Mangia, produce e spisciotta a go go.

Solo ogni tanto fa GNN.

Anche quando racconti dei problemi della Julie non posso fare a meno di ridere... Povera stella, ma non rido di lei.

Hai fatto caso al colore (o all'odore - vale anche per le cavie?) della pipì? Avevo pensato magari a un'infezione... anche se penso avrebbe perso almeno in parte l'appetito, cosa che evidentemente non è successa.

Magari ha un pó di arietta nella pancia :)/>

Il pancino com'è?

Hai presente una mozzarella di bufala? Ecco, è così per forma, colore, dimensione e consistenza.

Io credo che se avesse male alla pancia non magerebbe una una scrofetta!! ma se quello che ha accumulato è tutto grasso bisogna comunque prestare attenzione, non è salutare. Tanto meglio se ha appetito e se l'attività intestinale è regolare (anzi, super) ma è comunque importante capire perchè è ingrassata così tanto. L'hai pesata? Da quando ha fatto l'intervento quant'è cresciuta? Il veterinario è al corrente che la Julie sta lievitando? Forse dovrebbe seguire una dieta specifica (come le donne in menopausa!!). Non saprei...Posso solo dire alla Julie di stare in occhio: la prova costume è alle porte!!

Ho sentito il dottore. Mi ha detto che il farmaco non ha effetti collaterali rincicciolenti.

Se è grassa probabilmente è perchè mangia troppo.

La cura? DIETA!

Quando glielo dico stasera, sono certo che mi mena :knuppel:

Aiutatemi! :'(

Ma julie dì al tuo papà che le femmine sicche sicche non usano più......:rotfl:/>/>

Ma se c'ha 'r davanti che è la metà der de dietro!

Secondo me se Pitin e Pitan fanno la fusion, il risultato è ancora più magro -_-

Pensa che la mia Black è larga ben 32 cm! Prova a misurare la panzona di Julie.

Che coppia: Julie palla di neve e Black palla da bowling!!! rotfl.gif

La figlia della tua black, ti assicuro che non è da meno! ;)