Vai al contenuto
sisa84

serena e pippi

Recommended Posts

Buongiorno,

mi chiamo serena e tre giorni fa ho preso una cavietta...è piccolina, ha circa 2 mesi, il nome provvisorio è Pippi, nome dato da mia figlia Ilaria che ha tre anni.

Non sappiamo ancora il sesso.

Ho scelto di prendere una cavia perchè in passato ne ho già avute due, una è morta dopo un anno e mezzo perchè malata e l'altra invece (la prima che presi, spank) visse ben sei anni, è morta un anno e mezzo fa. Dopo spank non volli piu' prenderne, ero stanca di prendermi cura di lui xè ero in una situazione abitativa scomoda ed era tutto molto complicato.

Ora casa nuova, spazi adeguati e tanta voglia di avere un piccolo animaletto, nonchè insegnare a mia figlia ad amare gli animali e prendersi cura di loro, mi hanno spinta a questa scelta...ben valutata e ponderata.

L'approccio questa volta sarà molto diverso, ho preso una gabbia con apertura sul davanti perchè appena possibile metterò in sicurezza almeno il soggiorno e potrà girare libera nelle ore in cui saremo a casa, non voglio un animale in gabbia; sto anche pensando per l'estate di ricavarle un recinto in giardino (dovrò farlo xò antigatti, perchè è pieno, sfrutterò i suggerimenti di questo fantastico forum).

La mia cavietta proviene da negozio (ebbene si non avevo tempo e conoscenze per trovarne in adozione), l'ho presa martedi sera e mercoledì mi sono accorta che presentava un'escoriazione grande come una monetina da dieci cent, con crosta e cosi ieri l'ho riportata al negozio, dove stamattina la vedrà il veterinario e stasera passerò a riprenderla, spero non sia niente di grave xè già mi sono affezionata un bel po'...non vi dico che ansia ieri sera a vedere quella gabbietta vuota...che dire...questo forum è bellissimo e ora me lo godo tutto...buona giornata...

Benvenute :)

Appena tornerà a casa, aspettiamo qualche foto!

Invece di portarla in negozio, per la prossima volta, ti consiglio di cercare un vet specializzato in esotici nella tua zona, saprà sicuramente come affrontare meglio la cosa!

Benvenuta! hai fatto bene a prendere una cavia...avendo anche già avuto esperienza. Poi ora hai trovato la grande famiglia di Amicacavia e sapremo condividere con te esperiene, consigli e divertimento.

Aspettiamo una foto di Pippi, appena ti accerterai del sesso potresti anche pensare ad una compagnia...ma una cosa alla volta!!

Benvenuta!

Anch'io ti consiglio di andare direttamente nello studio di un veterinario esperto, piuttosto che lasciare la cavia in un negozio.

ciao ragazzi, ecco le news, il veterinario del negozio ha portato via pippi xè la cosa era molto molto lunga...la ferita era molto profonda, meno male che me ne sono accorta...in settimana andrò a prenderne un'altra perchè la ragazza mi ha detto che il vet è abb lontano e di solito a fine cure le sistema lui x l'adozione, in ogni caso le darò la mia disponibilità anche tra molto tempo, a riprenderla io...è un maschietto comunque, vi aggiornerò appena avrò la new entry...cmq abbiamo deciso dei nomi piu' seri, se femmina sarà milly e se maschietto tommy...

x il discorso del portarla al negozio l'ho portata li xè l'avevo presa il giorno prima non conoscevo vet esperti in zona e cmq non l'hanno guardata loro ma un veterinario specializzato....a presto e grazie

Non so in quale zona tu sia e mi rendo benissimo conto che in certe regioni i veterinari in genere scarseggiano, non parliamo di quelli che conoscono realmente le cavie.

Sono comunque perplesso su come è stato approcciato il problema del tuo Pippi, anche se capisco che non avendo un vet esperto vicino ti sia difficile curare il piccolo.

Ancor più mi dispiace che un pelosino sia allontanato dalla casa in cui era stato adottato per finire chissà dove, speriamo bene.

Comunque aspettiamo di conoscere la new entry!