Vai al contenuto
Lory

Sweet & Revenge

Recommended Posts

Mi scuso per la prolungata assenza e vi aggiorno sugli sviluppi della convivenza tra le mie cavie, lei sterilizzata , lui no.Mentre lei sembra ancora terrorizzata, anche se ha smesso i piangere quando la prendo in braccio, lui è diventato un altro. Non ha più' paura di nulla, non si nasconde più , si lascia avvicinare, accarezzare e prendere con facilità. Stasera mi sono avvicinata per accarezzarlo e lui si è preso tutte le carezze chiudendo gli occhietti e facendo dei suoni che sembravano di piacere. Siamo piacevolmente sorpresi da questo cambiamento e lo attribuiamo all'innamoramento di Revenge per Sweet. A breve, meteo permettendo, li trasferirò in giardino che ho attrezzato in maniera adeguata. Spero che maggiore spazio a disposizione rendano più socievole anche la piccola Sweet. Ogni commento da parte vostra sarà gradito. Ciao

Il carattere va da cavia a cavia, non demordere! Con un pó di pazienza forse riuscirai a conquistare anche lei :) corrompila con la sua verdura preferita :-P

Come hai organizzato la sistemazione in giardino?? Se hai voglia, metti delle foto qui sul forum così altri utenti potranno prendere qualche spunto! Adesso che viene la bella stagione, molti che hanno il giardino vogliono portare le loro caviotte fuori :)

1365104648' post='86955']

Sweet non ha un verdura preferita, mangia tutto comprese le pastiglie di vitamine. Comunque non demordo.

In giardino ho posizionato un recinto in una zona soleggiata al mattino ed all'ombra di pomeriggio. Diam circa 2 metri. Dentro al recinto ho messo una casetta di legno a due piani con un piccolo recinto con rete anche sopra, in modo che in nostra assenza e di notte Sweet & Revenge siano protetti da possibili gatti vagabondi. Questo piccolo recinto si toglie e rimette con facilità. Nel recinto grande c'è un piccolo tunnel di metallo, un'Altra casetta di legno, piccola e delle scatole di cartone che , essendo leggere, Revenge si diverte a fare saltare (é troppo carino!!) , c'è un pianta che in caso di necessità fa ombra anche al mattino e tutti gli accessori x bere e mangiare. Direi di non aver dimenticato nulla, appena riesco faccio qualche foto e la mando

Chissà come saranno contenti!

Mi raccomando, assicurati che ci sia una zona sempre al riparo, in estate fa veramente caldo e potrebbero prendere un colpo di sole!

In una sistemazione all'aperto bisognerebbe anche porre attenzione verso gli quegli animali che potrebbero scavare sotto al recinto.

Sono contento che Revenge sia diventato così socievole e penso che col tempo, con questo esempio, anche Sweet migliorerà un po'.

Il recinto grande é ancorato a terra con dei picchetti da campeggio. Ho già vissuto l'esperienza della possibilità che un animale possa passare sotto. Lo stesso Revenge appena arrivato é uscito da sotto e si é nascosto sotto la siepe, per prenderlo ci siamo dovuti mettere in 4 a pancia terra e strisciare in giro per il giardino...un delirio!Escludo che possano entrare in giardino animali che possano saltare il recinto grande o spostare quello piccolo che é fissato con dei ganci alla casetta grande. I topi saranno liberi nel recinto grande solo quando noi saremo a casa e visibili dalla finestra.