Giogio Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 Voorrei chiedere ai piu esperti se la manioca(o yuca,o tapioca) puo essere data ai porcellotti o se è da evitare ...Un grazie in anticipo!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 2, 2013 Secondo me no! È un tubero come la patata..Con la manioca ci si fa anche la farina!Ma qui, lascio la parola a Paolo Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2013 Suppongo che ti riferisca alla radice di manioca; come altri tuberi dei quali ci siamo occupati recentemente, quello della manioca è particolarmente ricco di amido, quindi zuccheri complessi che saranno demoliti in forme più semplici per produrre energia. E' invece decisamente povera in altri valori nutrizionali, anche se contiene comunque della vitamina C (quando è ancora fresca).Il mio parere è che, ammesso che possa piacere ai porcelli, dovrebbe essere data solo a titolo di assaggio. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Giogio Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2013 perfetto!!!!grazie mille!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2013 Voorrei chiedere ai piu esperti se la manioca(o yuca,o tapioca) puo essere data ai porcellotti o se è da evitare ...Ma... la terapìa tapioca con la sbiringunda?Scusate, non ho resistito! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2013 Ma... la terapìa tapioca con la sbiringunda?Scusate, non ho resistito! Ammonita! Cita Share this post Link to post Share on other sites