*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Adiacente alla mia casa c'è un giardino pieno di erba verde e ci sono anche le coltivazioni .. della mia famiglia ... però non so di che piante si tratta quelle del giardino , quindi secondo voi è giusto fargli fare una passeggiata?In più c'è anche un bosco accanto al mio giardino però .. se c'è rischio nel giardino figuriamoci nel bosco dove ci sono piante selvatiche , grossi castagni e dirupi.. Meglio bosco o giardino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Decisamente meglio giardino, però devi tenere le cavie sotto controllo perché sentendo dei rumori potrebbero spaventarsi e scappare via! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 ok e grazie ..L'erba mica potrebbe provvocargli disturbi intestinali? Chiedo perchè è erba difficile da identificare .. le suddette erbacce , quindi non so cosa contengano Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 In natura cosa mangiano?Erba!Per stare tranquillo, qui sul forum a abbiamo una lista (con foto) delle piante velenose..come hai scritto anche tu prima, il bosco ha dei pericoli, la vedo dura riuscire a tenere dei porcelli sotto controllo ma in giardino con qualche accortezza si possono portare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Perfetto paolo mi aveva accennato per la pianta "edera" quindi ora vado a vedere .. in genere e se volete posto qualche foto di qualche cespuglio d'erba .. In genere sono dei fili lunghi d'erba verde .. direi molti i pericoli .. come primo post per i serpenti.. che ora si stanno risvegliando.. quelli fanno paura anche a me.. poi ci sono tutti i volatili.. acquile e ci dovrebbe essere anche la volpe! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Perfetto paolo mi aveva accennato per la pianta "edera" quindi ora vado a vedere .. in genere e se volete posto qualche foto di qualche cespuglio d'erba .. In genere sono dei fili lunghi d'erba verde .. direi molti i pericoli .. come primo post per i serpenti.. che ora si stanno risvegliando.. quelli fanno paura anche a me.. poi ci sono tutti i volatili.. acquile e ci dovrebbe essere anche la volpe!Serpenti? e volpi? in giardino?Non so dove tu viva, ma lascia perdere il giardino almeno ti togli un problema! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Nooo ehm .. mi riferivo al bosco .. in quanto a serpenti e volpi e acquile.. Le volpi le quali penso passino da me anche di notte o di buio ma ovviamente non passano in presenza di persone Vivo in montagna .. infatti i dirupi sono dovuti alle frane ecc. (nel bosco) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Io ti consiglierei di comprare un bel recinto pieghevole, almeno sei sicuro che non ti scappano dappertutto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Mmmh sarebbe anche una bella idea questo ovviamente andrà fatto quando le temperature si stabilizzano.. Cita Share this post Link to post Share on other sites