Vai al contenuto
*Rufus*

Un arrivo speciale

Recommended Posts

Quali sono i consigli per far sì che sia una arrivo speciale? .. Oltre al fatto di avere cibo e di aver portato la cavia dal vet? Come si può rendere un arrivo speciale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In vena di domande oggi pomeriggio eh? :)

Cosa intendi per arrivo speciale??

Le cavie sono animali molto fifoni, quindi per i primi tempi saranno molto spaventate, dovrai lasciarle semplicemente in pace e dovrai dar loro tempo di ambientarsi!

Se deciderai di prenderle, assicurati di avere tutto l'occorrente già pronto: La gabbia, il beverino pieno, la verdura fresca e un bel trasportino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eheh .. ti dico la verità più ne so e più me ne vengono.. poi mi stanno piacendo alla follia seppur non possiedo :) . Poi penso sia meglio capire tutti gli ostacoli , le cose giuste e tutto il resto .. che si troverà di fronte alla loro crescita ;).. meglio prevenire che curare ;)

Un arrivo che sia apprezzato da una cavia , che la faccia stare a suo agio..

;) Sisi :) proprio per quello sto navigando nelle sezioni .. gabbie e accessori.. così da informarmi bene :) prima di comprare qualcosa che magari non serve e può provvocare solo fastidio..

Ok ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi una gabbia spaziosa, una lettiera asciutta e tanto bel fieno profumato! Per il mangiare può darsi che dovrai abituarle gradualmente alle verdure fresche, se in passato hanno mangiato prevalentemente pellet.

E poi una bella casetta e tanta pazienza per i primi tempi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh :) sinceramente sono ancora molto indeciso dove prendererlo/a / prenderle .. se in un centro di animali .. o in un negozietto..Allevamenti non ce ne sono qui da me.. però il negozietto non mi convince perchè ne ha molti in una specie di acquario.. esposti sono 6-7 e ciò già mi da fastidio perchè possono presentare croste .. e tanto altro in più ho notato che non hanno fieno ne verdure fresche e in più non hanno una casetta ..quindi suppongo che lo stress sia moltissimo!

Quindi sto decidendo per il negozietto che li ha in una gabbia di un metro e sono 2 suppongo maschietti entrambi..

Share this post


Link to post
Share on other sites

beh :)/> sinceramente sono ancora molto indeciso dove prendererlo/a / prenderle .. se in un centro di animali .. o in un negozietto..Allevamenti non ce ne sono qui da me.. però il negozietto non mi convince perchè ne ha molti in una specie di acquario.. esposti sono 6-7 e ciò già mi da fastidio perchè possono presentare croste .. e tanto altro in più ho notato che non hanno fieno ne verdure fresche e in più non hanno una casetta ..quindi suppongo che lo stress sia moltissimo!

Quindi sto decidendo per il negozietto che li ha in una gabbia di un metro e sono 2 suppongo maschietti entrambi..

acquario?':-|/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm si una specie di acquario .. nel senso che davanti hanno un vetro e dietro è coperto.. per far vedere la bestiola .... non è la famosa gabbia con le grate per cavie..

Share this post


Link to post
Share on other sites

povere caviette che tristezza. Io Sabato sono entrata in un negozio di animali e ho visto pure io delle cavie dentro un acquario, inutile dire che me le sarei portate tutte a casa, tra l'altro non avevano ne fieno , ne verdura, ma solo dei croccantini. :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sai cos'è ? E' che quando nessuno dei dipendenti ne ha posseduta una pensa che tutto ciò sia normale .. quello è il loro habitat .. ma poi porca miseria in 7 in una cosa del genere? -_-

Io ho visto solo acqua e croccantini .. il fieno nemmeno a me c'era..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nei negozi è difficile trovare animali nelle gabbie a grate!

Sono più disordinate, dopo un pó vanno cambiate e se gli aninali dentro si muovono troppo c'è il rischio che tutto il fondo vada in giro per il negozio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si però meglio tenerli bene che tenerli uno attaccato all'altro.. quando non si conosce neppure il sesso .. se son maschi può accadere l'impossibile..

Comunque ci sono negozietti anche non specializzati solo alle cavie che hanno un reparto dove ci sono le gabbie con le grate e ci sono 2 massimo 3 porcellini d'india dentro e le gabbie sono lunghe un metro..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ehm si una specie di acquario .. nel senso che davanti hanno un vetro e dietro è coperto.. per far vedere la bestiola .... non è la famosa gabbia con le grate per cavie..

ah..ok

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...