paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 21, 2010 Oh oh! E' arrivato un secondo quesito. Effettivamente non � facile, almeno nella seconda parte: riflettiamo con attenzione. :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 27, 2010 Ho visto il quesito n.3.Un argomento scottante e di stretta attualit�.Nonostante gli utilissimi consigli di Hellis la lotta con i miei porcelli, in particolare con Nerone, continua! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Luglio 29, 2010 Ho appena visto il quesito n.11.Senza precorrere la risposta dell'autore, posso rispondere dicendo che sono ... belli !? /f/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 6, 2010 sì, su questo direi che non ci sono dubbi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2010 E allora? Chi mi fa sapere se devo o no accorciare il pelo alle peruviane? :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 30, 2010 eccoti accontentato, curiosone!non avrai mica rapato a zero nel frattempo i poveri Nerone e Tiberio, eh? :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 16, 2010 ho chiesto ai miei porcellini se per caso desideravano una gabbia in legno (vedi quesito 13), loro mi hanno guardato, hanno risposto "Bof??" e sono tornati mangiare : mai che riesca ad avere in anteprima qualche risposta ! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2010 Scusatemi ma non avevo capito che bisognasse rispondere ai quesiti. Mi sono limitata a leggerli e farne tesoro!!!! Va bhe, chiederò a Brigitte e Charlotte le risposte...giuste........ammesso che smettano di mangiare il fieno!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Settembre 21, 2010 bhè diciamo che sono da leggere e poi ciascuno può immaginare la risposta e confrontarla poi con quella "giusta" che viene data dall'autore dopo alcuni giorni.ovviamente è consentito chiedere l'aiuto dei porcellini se proprio uno non riesce a rispondere da solo Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Settembre 22, 2010 Ah, ecco!!!!Allora domanderò a Brigitte e Charlotte!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Ottobre 19, 2010 ho visto il quesito n.15: che bella domandona, ho bisogno di documentarmi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 2, 2010 caspita, un nuovo quesito bello tosto . e anche molto interessante! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Novembre 8, 2010 ecco arrivata la risposta al quesito 16: avevo dei dubbi, ma ora sono stati chiariti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 17, 2010 Ho appena visto l'ultimo quesito, il n.17, sulla pododermatite.Un argomento importante, perchè l'evenienza della pododermatite in gabbie e recinti non è trascurabile. Aspettiamo allora la risposta per confrontare le nostre conoscenze! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Novembre 22, 2010 Grazie Franci! Per fortuna non accade troppo spesso. Certo che se potessimo avere delle pantofoline morbide per i nostri porcelli... Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 2, 2010 ho letto il 18! non ne ho idea, sono proprio curiosa di scoprirlo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 6, 2010 ho visto la risposta: caspita, non pensavo così tanto!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
ari Segnala messaggio Inviato Gennaio 6, 2011 bell'idea questa dei quesiti!devo ammettere che c'erano molte cose che non sapevo(e neanche io avevo capito che bisognava tentare di rispondere in un post,ho fatto a mente!volevo solo precisare una cosa sul quesito 16(per una cosa che so fatemela dire!): per chi fosse interessato alla spiegazione anatomica le cavie(come i ratti e i cavalli e sicuramente altri animali di cui non sono a conoscenza)non possono respirare con la bocca nè vomitare perchè hanno il palato molle più lungo,di conseguenza l'apice dell'epiglottide poggia su di esso e non può ribaltarsi per far passare aria o cibo nel senso contrario a quello normale della deglutizione(in sostanza l'epiglottide si può ribaltare solo nel senso che va verso lo stomaco,ma non verso la bocca,quindi l'aria può passare solo dal naso alla trachea e il cibo per essere vomitato dovrebbe passare per il naso-ma credo comunque che questo non accadrebbe perchè l'esofago si va molto stringendo in prossimità dello stomaco e questi animali non possiedono il riflesso del vomito!-).scusate l'attacco da simil maestrina,ma magari a chi è fissato come me può interessare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 Grazie a Franci per il quesito sul barbering.Ho pensato che le cavie che hanno l'indole del praticare il barbering potrebbero essere prestate, a pagamento s'intende, a chi desidera una nuova acconciatura per il proprio porcello. Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 volevo solo precisare una cosa sul quesito 16(per una cosa che so fatemela dire! per chi fosse interessato alla spiegazione anatomica ...Grazie davvero per la precisazione, che va nel senso tanto auspicato dell'interazione fra gli iscritti al nostro Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 7, 2011 molto molto interessante, grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 18, 2011 bene bene, ho visto che è comparso un altro bel quesito a questo penso di saper rispondere e voi? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Gennaio 20, 2011 Interessanti questi quesiti!!!!! Rispondo e poi verifico la risposta...bhè non sono male informata, devo dire!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 21, 2011 Interessanti questi quesiti!!!!! Rispondo e poi verifico la risposta...bhè non sono male informata, devo dire!!!! Ciao Mara! Mi raccomando, se non l'hai ancora fatto partecipa al sondaggio in questa sezione del Forum! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Giugno 3, 2011 Era molto tempo che non proponevamo quesiti in questa sezione del Forum, perciò ne ho postato uno (il n.21) utile a verificare la completezza della conoscenza sulla vitamina C per la cavia.Fra qualche giorno la risposta, buon quesito! Cita Share this post Link to post Share on other sites