Aulin Segnala messaggio Inviato Febbraio 12, 2008 SALVE SN NUOVO...HO UNA BELLISSIMA CAVIETTA DA 4 GIORNI E SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON QST ANIMALI...NN SEMBRA X NNT DISPOSTA A CREARE UN RAPPORTO CON ME. OGNI VOLTA SI NASCONDE NELLA CASETTA E CI RIMANE MOLTO...QUNADO LA ACCAREZZO SBATTE SPESSO I DENTI(E HO LETTO K LO FANNO QUANDO ARRABBIATI) IO VORREI TANTO POTERLA PRENDERE E COCCOLARLA UN P� MA CI SONO RIUSCITO SOLO DUE VOLTE A CAUSA DELLA SUA SCARSA COMPLICITA...PERFAVORE DITEMI SE � NORMALE K SI COMPORTI KOSI E SE AVETE QUALKE CONSIGLIO SUL COME CREARE UN BUON RAPPORTO TRA CAVIA E PADRONE Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2008 SALVE SN NUOVO...HO UNA BELLISSIMA CAVIETTA DA 4 GIORNI E SONO ALLA MIA PRIMA ESPERIENZA CON QST ANIMALI...NN SEMBRA X NNT DISPOSTA A CREARE UN RAPPORTO CON ME. OGNI VOLTA SI NASCONDE NELLA CASETTA E CI RIMANE MOLTO...QUNADO LA ACCAREZZO SBATTE SPESSO I DENTI(E HO LETTO K LO FANNO QUANDO ARRABBIATI) IO VORREI TANTO POTERLA PRENDERE E COCCOLARLA UN P� MA CI SONO RIUSCITO SOLO DUE VOLTE A CAUSA DELLA SUA SCARSA COMPLICITA...PERFAVORE DITEMI SE � NORMALE K SI COMPORTI KOSI E SE AVETE QUALKE CONSIGLIO SUL COME CREARE UN BUON RAPPORTO TRA CAVIA E PADRONEnon ti scoraggiare e pi� che normale, lasciala tranquilla e falla abituare piano piano a te! Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2008 Aulin: Intanto armati di pazienza, le cavie sono animali molto timidi e paurosi, basta poco per farli fuggire a gambe levate.Per instaurare un buon rapporto, devi sollevare il tuo pelosotto con molta delicatezza, tenerlo in braccio con sicurezza e carezzarlo molto delicatamente, inoltre � utile dargli qualcosa da mangiare: piccoli pezzi di verdura o frutta o insalata, cos� assocer� questo momento con qualcosa di piacevole e sicuramente con il tempo imparer� a fidarsi.I nostri porcelli sono con noi da 11 mesi, ma ancora oggi fuggono come lippe, ma una volta in braccio dopo qualche coccola si rilassano e lasciano fare sistemandosi meglio.Ciao Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Illy84 Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2008 ti posto questo link http://cavies.lightskies.net/sulla sezione comportamento ci sono delle indicazioni utili!non ti scoraggiare, ci vuole tempo e pazienza! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Aulin Segnala messaggio Inviato Febbraio 13, 2008 ebbene si!!! ho appena passato un oretta abbondante con la mia caviotta sulle gambe...inizialmente provava a scapparre poi dopo un p� di grattini fatti bene ha cominciato a fare le fusa...k karina k ����...un altra cosa � che il mio cane ha scoperto la gabbia e passa tutto il giorno li fuori con ottime intenzioni direi, c'� stato anche uno scambio di bacini tra le sbarrette /f/ Cita Share this post Link to post Share on other sites