desy Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 stamattina mi sono svegliata e ho trovato tantissime formiche nella gabbia di nocciolina..ma ieri sera non c'erano...ed era pure pulita l 'avevo cambiata l'altro ieri...ora ho buttato tutto disinfettato tutto e messo il bicarbonato intorno la gabbia ma abitando al piano terra ne ho rivista qualcuna...cosa mi consigliate...? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 Niente insetticida mi raccomando, farebbe male a nocciolina!! Ci sono tanti rimedi naturali per farle andare da un'altra parte!!Sai da dove entrano?Alle foriche da fastidio l'odore dell'alloro, della menta e dei chicchi di caffè!Se invece non sai da dove entrano, ti basta sparegere fuori dalla gabbia, per tutto il perimetro, del sale grosso! Ti assicuro che non troverai più nemmeno una formica nella gabbia.. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 (Ovviamente se decidi di optare per il sale, quando togli nocciolina dalla gabbia per lasciarla un pó libera, devi toglierlo, prima che decida di assaggiarlo) Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 grazie...no no da me non si usano insetticida...ora ho messo il bicarbonato tutto intorno la gabbia...ma se dici che e' meglio il sale...mettero' quello... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 Sale grosso!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 Ciao, io ho sentito dire che anche il borotalco tiene lontane le formiche. Magari prova anche questa soluzione . Facci sapere se riesci a mandarle via Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 31, 2013 Ciao, io ho sentito dire che anche il borotalco tiene lontane le formiche. Magari prova anche questa soluzione . Facci sapere se riesci a mandarle viaVerissimo ma il problema del borotalco è che va ovunque ed ha un odore abbastanza forte, quindi penso che farebbe fastidio alla caviotta :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paola-g Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Ciao, io quando ho avuto lo stesso problema l'ho usato il borotalco, le formiche se ne sono andate subito e Molly e Rubino non hanno riportato nessun danno. Per lo meno mi sono liberata subito del problema :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
desy Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2013 Il bicarbonato funziona....le formiche non si sono più viste.... ho sentito anche del borotalco...ma non lo avevo in casa e cosi ho utilizzato il bicarbonato... Cita Share this post Link to post Share on other sites