gustavo Segnala messaggio Inviato Marzo 30, 2013 Buongiorno a tutti!Sono stato invitato a questa cerimonia di premiazione, perché chi meglio del sottoscritto può premiare i vincitori di questo concorso a me dedicato?Per prima cosa mi devo complimentare sinceramente con i concorrenti per come hanno svolto il tema di questo non facile concorso. Non facile perché non tutti hanno la mia dimestichezza con la penna, la facilità a riempire pagine, quaderni, libri, volumi… e capisco anche che qualcuno possa sentirsi intimidito a presentare le proprie creazioni letterarie.Piuttosto: non capisco come alcuni dettagli riservatissimi della mia vita e della mia carriera possano essere trapelati e resi pubblici. Chi ha fatto la spia? Avanti, confessate! Prometto che non farò nomi… ma solo cognomi! Devo però dire che mi sono divertito moltissimo a leggere la storia romanzata della mia vita. Chi mi ha descritto in poesia, chi in prosa; ho letto dettagli di ogni tipo: le marachelle a scuola;le difficoltà all’inizio della carriera di reporter d’assalto;la raggiunta notorietà… vengo continuamente fermato per firmare autografi;la frenetica attività nel dietro le quinte della redazione di Amicacavia, tra calzini a righe , telefoni che suonano e mail alle quali rispondere;il mio correre di qua e di là per realizzare le interviste con i grandi della Terra;e si è anche fatto cenno ad un famoso programma televisivo che recentemente si è occupato di me, in un’atmosfera quasi “noir” (forse per questo si voleva fare luce… ).Ma ora passiamo al motivo della mia presenza qui.In queste settimane di concorso sono sempre stato in stretto contatto con gli amministratori del Forum, più precisamente con Franci e con Paolo (Laura in questo periodo era occupata in altro e per quanto mi riguarda va benissimo così! ), e ho potuto seguire quasi in tempo reale l’arrivo dei vostri voti. E’ stato incredibile ed emozionante: tutti praticamente appaiati, con qualche momentaneo sprint per essere poi raggiunti dagli inseguitori; l’ultimissimo voto è stato determinante per poter stilare una classifica finale.Alla fine ha vinto Paolo, ma gli altri concorrenti lo seguono a un voto di distanza.E per questo motivo il titolo del topic non è, come ci si potrebbe aspettare, “cerimonia di premiazione”, ma “cerimonia finale”, perché per quanto mi riguarda tutti i concorrenti sono meritevoli del primo premio.Bene, vi do appuntamento alla prossima iniziativa di Amicacavia e auguro a tutti voi umani, pelosi, piumosi e squamosiBuona Pasqua !!! Share this post Link to post Share on other sites