franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 3, 2010 ciao, Buona Pasqua a tutti voi, pelosi e non!!! e buona gita di Pasquetta, tempo permettendo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 4, 2010 Grazie Grazie!!!Ricambio di cuore gli auguri per una Pasqua d'amore e pace per tutti Oggi piove ma non ci lasciamo intristire perchè è una pioggia primaverile e quindi lava, purifica e fa crescere. :-DD Cita Share this post Link to post Share on other sites
valentinasica Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2010 Dopo un viaggio lunghissimo siamo tornati a casa !!!!!!! 12 ore di macchina e zoe non ha fatto altro che dormire nel suo trasportino . Ma le vacanze sono state bellissime , ha ri-trovato il suo mega terrazzo e tutti i suoi vasi preferiti, il basilico timidamente in fiore ha subito una bella potatura e la mentuccia rasa al suolo ! Su consiglio di Paolo ho reso meno accessibili gli ibiscus. I sapori delle verdure calabre sono stati di suo gradimento ..... come se ricordasse, tutto sommato osservandolo a lungo mi � sembrato molto contento, ho avuto la sensazione ,appunto , che ricordasse. Abituata a questo comportamento che sicuramente appartiene ai gatti e ai cani , lascio la domanda . Secondo voi le cavie sono in grado di recuperare i ricordi a lungo termine ? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2010 Ciao Valex, sono contento per Zoe che ha potuto saziare i suoi appetiti. Credo che tu stessa abbia risposto alla domanda, descrivendo il comportamento di Zoe.Tante carezze al porcellino! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 7, 2010 bentornatiiii!! sì, secondo me qualcosa ricordano, specie poi se si tratta di cose... importanti come la pappa! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Aprile 8, 2010 Non ti so rispondere a questa domanda, però pensando al profumo che è quello più primordiale dei sensi. Un odore è in grado di entrare nell'inconscio e riportarci a ricordare episodi legati a quel tipico odore.Quindi secondo me il profumo delle ghiottonerie del passato l'ha riportato a pensare: "Mmmmm...buono.....l'ho mangiato e lo mangio anche adesso..... "E ha fatto giardinaggio...... :-DD Amore di caviotto!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites