sullen Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2013 ma che fagottino morbido Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Dicembre 18, 2013 Charlotte ringrazia tutti Oggi le mie bimbe sono un po tristi perchè non c'è il sole e non possono scaldarsi Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Ed ecco la reazione di Charlotte quando mangio la banana, appena metto piede nella mia camera lei impazzisce Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 ma quanto è tenera Ma quanto ha? Solo il mio ciccino di 7 mesi è ancora la metà di Charlotte o Olivia? XD O il video ingrassa? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 28, 2014 Ehmmm diciamo che è il video!! Ahahah Charlotte ha un anno e un mese e pesa 1138, penso che il peso ormai si sia stabilizzato. è da qualche settimana che non aumenta, al massimo diminuisce di qualche grammo Mentre Olivia che mangia il fieno ha 10 mesi e pesa 1101. Sono tutte e due sopra al kg, sono belle morbide Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Ma che ridere!! Sembra che dica "dov'è , dov'è ? Eppure lo sento questo profumino!!" Entrambe bellissime!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Che buffe: una agitatissima e l'altra che continua imperturbabile a mangiare il fieno! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 mi ero persa le foto precedenti, ma sono una meraviglia!!!!!!!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
clod00 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Anche il mio caviottolo quando capisce che sto mangiano la banana impazzisce. Io mi siedo sulla sedia e appena lui capisce cosa c'è nell'aria si avvicina di soppiatto e inizia a girare intorno alla sedia tipo squalo...finchè io presa dalla pena gli do un piccolo pezzetto di banana! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Esatto succede proprio così, ho provato a non far nessun rumore aprendola fuori dalla camera ma la reazione è sempre la stessa ahahah è una golosona! Mentre invece Olivia non ne va matta, solo se mi avvicino al recinto per darne un pezzetto allora si avvicina e la mangia a piccoli morsi, se fosse per Charlotte ne mangerebbe una intera in 30 secondi Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 oh!!! stamattina leggendo questo post mi sono accorta di nn aver mai fatto assaggiare un pezzetto di banana alle mie piccole..... sono corsa ai ripari! per rimediare e festeggiare il loro complemese in ritardo di 3 giorni, ho fatto per loro uno spiedino con un pezzetto di banana, mezza fragola, una fettina piccola di mela e una di kiwi!!!! ora sto a guardare se gradiscono (io nn gli do mai la frutta, ma solo tanta tanta verdura e cerco di variare sempre) quale altra frutta possono mangiare? magari come premietto... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Intanto tanti auguri alle pelosine Io non do mai frutta, però guardando la tabella della vitamina C ci sono diversi frutti che si possono dare ma in moderazione per i troppi zuccheri. Si può dare la pera, la mela, la pesca, il cocco, l'uva (penso senza semini), fichi, anguria, melagrana, melone, ciliegie, albicocca, ananas, papaya, clementine, arancia dolce, mandarino. Gli agrumi bisogna darne meno perchè potrebbero irritare la boccuccia, per il resto penso che quasi tutta la frutta che mangiamo noi la possano mangiare anche loro. Ovviamente sempre come premio ogni tanto Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Grazie delle info e degli auguri! ho eliminato del tutto il pellet che cmq usavo come premio, credo che lo sostituiro' con qlc pezzettino di frutta! sigh! per ora neanche una dentatina allo spiedino/regalo...... sono un po diffidenti con i sapori nuovi.....:tickedoff:/> Intanto tanti auguri alle pelosine Io non do mai frutta, però guardando la tabella della vitamina C ci sono diversi frutti che si possono dare ma in moderazione per i troppi zuccheri. Si può dare la pera, la mela, la pesca, il cocco, l'uva (penso senza semini), fichi, anguria, melagrana, melone, ciliegie, albicocca, ananas, papaya, clementine, arancia dolce, mandarino. Gli agrumi bisogna darne meno perchè potrebbero irritare la boccuccia, per il resto penso che quasi tutta la frutta che mangiamo noi la possano mangiare anche loro. Ovviamente sempre come premio ogni tanto Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Cocco e papaya sono commestibili, ma sono talmente "grassi" che sarebbe meglio non darne. Spero d'aver messo una nota nelle relative schede nel database della frutta. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Paolo io ho letto la scheda sulla vitamina C. Comunque io non do mai la frutta, Poi non penso che la gente vada a comprare cocco e papaya apposta per i porcellini! Però sempre meglio specificare, colpa mia che non ho approfondito leggendo meglio le altre schede Cita Share this post Link to post Share on other sites
*Rufus* Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Alt apro un piccolo ot , mi pare di aver letto che la banana era sconsigliatissima alle cavie in quanto essendo troppo morbida potrebbe far male ad un roditore , vero o falso? chiudo ot Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 aggiornamento sullo spiedino/regalo per il complemese...... il kiwi e' stato divorato, anche la pelle! la fragola e la banane invece sono state come dire....... skifate! da tutte 2 le porcelle.......hanno gusti strani? mah......... ah dimenticavo anche la mela e' stata divorata! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 La banana credo sia sconsigliata per i criceti perché potrebbe restare appiccicata alle tasche guanciali, per le cavie penso sia un po' come per tutta la frutta: e' molto dolce e va data con parsimonia. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Certo, in dieci mesi che le ho, avrò servito massimo 5 pezzetti di frutta, ma briciole! Ieri non era previsto, ma mi dispiaceva farla impazzire senza dargliene un pezzetto. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beatrice82 Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 Certo, in dieci mesi che le ho, avrò servito massimo 5 pezzetti di frutta, ma briciole! Ieri non era previsto, ma mi dispiaceva farla impazzire senza dargliene un pezzetto. la banana??? wow !! a Margaret piace solo il pezzetto tipo "manico" , ma lo assaggia, ma non lo mangia!!! ne è molto attratta ma la polpa non le piace!Puccola hai scritto che avrai servito (...) ma ti rendi conto di come ci facciamo servili nei loro confronti????certo che comunque ne vale la pena!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
castagna e melanoce Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 eh mi sa che siamo tutti schiavi di queste piccole adorabili palle di pelo!!!!!!la banana??? wow !! a Margaret piace solo il pezzetto tipo "manico" , ma lo assaggia, ma non lo mangia!!! ne è molto attratta ma la polpa non le piace! Puccola hai scritto che avrai servito (...) ma ti rendi conto di come ci facciamo servili nei loro confronti???? certo che comunque ne vale la pena!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
sullen Segnala messaggio Inviato Gennaio 29, 2014 ahahahahah, ma è tenerissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2014 Ciao a tutti, quest'ultima settimana l'ho passata con influenza e tonsillite, per fortuna c'erano le mie bimbe a tenermi compagnia! Ecco due foto di Charlotte Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2014 Ah, ecco, era un po' che non avevamo aggiornamenti.Sempre bellissima! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Puccola Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2014 Marzo è stato il mese dell'influenza sono guarita due settimane fa e dopo una settimana ho avuto una ricaduta!! Ecco una foto di Charlotte e Olivia mentre divorano l'erba Cita Share this post Link to post Share on other sites