franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Aprile 1, 2015 Di solito il primo taglio si fa quando sono più grandine, anche perché difficilmente da cucciole hanno le unghie lunghe Cita Share this post Link to post Share on other sites
Nemuriko Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2016 Anche questo Kata mi sembra interessante: View this post on Instagram Manicure day for everyone. I accidentally cut Puffs one nail bit too close, but she took it like a champ. Longer versions on YouTube😜💅🏻#guineapigs #guineapigsof_ig #guineapigsofig #guineapigsofinstagram #guineapiglife #marsu #marsvin #meerschweinchen #exoticpet #petsarefamily #cuy #cuyos #cavy #guineapig A post shared by @ thelavaempire on Aug 12, 2016 at 7:08am PDT Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2016 Stupendo e stupendi :D/> :D Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2016 Bellissimi topoli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2016 mi hanno fatto sbellicare! Cita Share this post Link to post Share on other sites
angela204 Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2017 io purtroppo gli ho fatto fare sangue, mi sono spaventata e non le voglio piu tagluareeeeeeeeeeSto tagliando le unghie a Benjo... ora l'ho lasciato nella gabbia perché possa tranquillizzarsi (e' la prima volta che glie le taglio io)...Per ora tutto bene... ma ho una domanda. Se per caso dovessi prendere il capillare che dovrei fare? (ovviamente io sto il più attento possibile, ma mi tengo pronto, e spero che non debba mai applicare le vostre risporte )Grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2017 io purtroppo gli ho fatto fare sangue, mi sono spaventata e non le voglio piu tagluareeeeeeeeeeQuando vai dal veterinario per la visita periodica puoi farlo fare a lui...si tratta di prenderci la mano e ...la misura! Io ho la Piera che è tutta nera...ancora non sono intervenuta e credo che il primo taglio lo farà il veterinario!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 17, 2017 Ahah, terribili le unghiette nere, non si sa dove tagliare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2017 Tempo fa per le unghie nere mi avevano consigliato, e funziona abbastanza bene, illuminare l'unghia con una piccola luce (una torcia, una lampadina a led...) e tagliare le unghie "controluce". Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2017 Tempo fa per le unghie nere mi avevano consigliato, e funziona abbastanza bene, illuminare l'unghia con una piccola luce (una torcia, una lampadina a led...) e tagliare le unghie "controluce".Quindi con una mano tengo il porcello, con una le forbicine apposite, con un'altra cerco di tenergli una zampina a portata e con una quarta illumino le unghiette... ci aggiungerei una quinta mano per distrarlo con del pellet... un gioco da ragazzi 😂😂😂 Onde evitare fraintendimenti, sto solo ironizzando sulla complessita dell'operazione in se, e anzi grazie del consiglio visto che anche il mio Cooper è scuro e sicuramente mi tornerà utile Cita Share this post Link to post Share on other sites
LaBere Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2017 In effetti, o si è dio Indu o bisogna farsi aiutare Cita Share this post Link to post Share on other sites
Bosone_Cooper_Linus Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2017 AhahahEh già. E non solo per il taglio unghie. Ieri ho accorciato la zazzera a Bosone e sono ancora provato...Devo dire 2 parole alla mia compagna... (latitante ingiustificata) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 20, 2017 E' sempre opportuno avere in dotazione un semplice emostatico, da tenere a portata di mano in sessione taglio-unghie per fermare subito gli eventuali sanguinamenti.Si trovano in farmacia, ma spesso anche nei supermercati tra i prodotti di automedicazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Visto che quando devo tagliare le unghie alle belve sudo 24 camice e perdo 10 anni di vita, con questo caldo, mi sono guardata bene di fargli la zampicure, ma la situazione era diventata inaccettabile,allora oggi le ho portate dal vet, morale della favola partiti da casa alle 16,30 arrivati dal vet alle 16,55 alle 17,05 eravamo già in auto a casa x le 17,25, io da sola ci metto un'ora per tagliargliele, tra urli grida e morsi,dal vet 5 minuti tra tutte e due, senza fare una piega.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Ecco! Così tu avrai fatto la classica figura di quella che fa di tutto una tragedia! Perché a casa strilli e divincolamenti mentre dal veterinario non muovono un baffetto! Sono delle vere attrici!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 11, 2017 Ecco! Così tu avrai fatto la classica figura di quella che fa di tutto una tragedia! Perché a casa strilli e divincolamenti mentre dal veterinario non muovono un baffetto! Sono delle vere attrici!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2017 Trovandosi in un ambiente che non è il loro restano intimidite; per questo è molto utile fare la zampicure dal veterinario.E una volta di più abbiamo la conferma delle loro doti da teatranti. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2017 Trovandosi in un ambiente che non è il loro restano intimidite; per questo è molto utile fare la zampicure dal veterinario.E una volta di più abbiamo la conferma delle loro doti da teatranti. :azn:/>Io le porterei ogni volta dal vet, per togliermi questo enorme fastidio, il problema è la scomodità, devo perdere un ora, per un lavoro che ci va 5 minuti (LORO), e spesso non ho tempo, fosse più comodo, non me lo farei dire due volte Cita Share this post Link to post Share on other sites
Paffy Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2018 Ma posso tagliare le unghie a paffy che ha 1 mese?🤔 Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2018 Ma posso tagliare le unghie a paffy che ha 1 mese?🤔Le unghiette si tagliano se sono effettivamente lunghe; non credo che a un mese d'età ci sia la necessità. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Paffy Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2018 Ok grazie Cita Share this post Link to post Share on other sites
el cui Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2018 Per la nostra femmina, che è scura, uso la torcia frontale tipo quella da pesca notturna o da speleologo, le trovate alla Decathlon. Sempre nello stesso magazzino, se siete fortunati potete trovare nel settore pesca, un comodissimo cappellino verde, con 2 led che si accendono col comando a bottone, batteria sostituibile, se ben ricordo costa circa 15€, io lo tengo in macchina ed è utile anche per ogni altra necessità od emergenza. Marca Geologic.Quindi con una mano tengo il porcello, con una le forbicine apposite, con un'altra cerco di tenergli una zampina a portata e con una quarta illumino le unghiette... ci aggiungerei una quinta mano per distrarlo con del pellet... un gioco da ragazzi 😂😂😂 Onde evitare fraintendimenti, sto solo ironizzando sulla complessita dell'operazione in se, e anzi grazie del consiglio visto che anche il mio Cooper è scuro e sicuramente mi tornerà utile Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2018 Per la nostra femmina, che è scura, uso la torcia frontale tipo quella da pesca notturna o da speleologo, le trovate alla Decathlon. Sempre nello stesso magazzino, se siete fortunati potete trovare nel settore pesca, un comodissimo cappellino verde, con 2 led che si accendono col comando a bottone, batteria sostituibile, se ben ricordo costa circa 15€, io lo tengo in macchina ed è utile anche per ogni altra necessità od emergenza. Marca Geologic.Interessante, arriviamo a un taglio delle unghiette veramente tecnologico!Grazie per l'interessante info! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 31, 2018 Indiana Jones 2.0...Missione taglio unghie!!:rotfl:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
piggletlove Segnala messaggio Inviato Febbraio 6, 2018 Oggi mi sono cimentata per la prima volta nel taglio unghie e il risultato è stata una spuntatina leggera a una sola zampetta posteriore a porcello! Kit mi ha dato dei bei morsi, così ho imparato la lezione ed ho usato un guanto per Loki. In pratica li tengo sul tavolo su due zampe premuti contro il mio petto con una mano e con l'altra taglio le unghiette. Per le zampette posteriori credo vada meglio ma non mi fanno neanche avvicinare a quelle anteriori! Il metodo della scatola non funziona con i miei, sono agitatissimi! altri trucchetti? Cita Share this post Link to post Share on other sites