paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2010 E' possibile reperire il Critical care in molti negozi che vendono prodotti per animali; inoltre è spesso presente negli studi veterinari.Mi risulta che a importare i prodotti Oxbow in Italia sia la ditta Fantoni di Alessandria.Quando avevo avuto necessità ho telefonato a loro, che molto gentilmente mi hanno detto quale negozio aveva recentemente acquistato il prodotto nella mia città.www.oxbowhay.it/fantonisas.htminfo@oxbowhay.ittel.0383 83059Mi rendo conto che si tratta di pubblicità, ma credo che lo scopo la giustifichi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fatamorgana Segnala messaggio Inviato Marzo 12, 2010 Porca miseria non lo leggo....mannaggia!!!!! Cosa hai scritto Paolo? Sicuramente sarà interessante!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lelli Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2010 X FATAMORGANA:E' possibile reperire il Critical care in molti negozi che vendono prodotti per animali; inoltre � spesso presente negli studi veterinari.Mi risulta che a importare i prodotti Oxbow in Italia sia la ditta Fantoni di Alessandria.Quando avevo avuto necessit� ho telefonato a loro, che molto gentilmente mi hanno detto quale negozio aveva recentemente acquistato il prodotto nella mia citt�.www.oxbowhay.it/fantonisas.htminfo@oxbowhay.ittel.0383 83059Mi rendo conto che si tratta di pubblicità, ma credo che lo scopo la giustifichi. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Oggi sono stato in un nuovo negozio (me ne sto girando un po' per vedere le novità in giro, non solo per cavie) e ho visto per la prima volta un Critical Care diverso dal solito !Il negozio vendeva prodotti Oxbow e oltre al Critical Care che mi diete anche il veterinario l'anno scorso per curare problemi di alimentazione, quello nella busta verde che di fatto reca la decrizione "generale" per vari anomali (roditori, ma anche tartarughe)... avevano un altro Critical care, in confezione color bronzo... con scritto "specifico per animali erbivori".Attenzione a non confonderlo con quello rosso (che ho scoperto esiste cercando adesso un'immagine su internet) perchè è specifico per carnivori. Da quanto sto capendo.. quello verde è generico, contrariamente a quanto farebbe pensare il colore, quello arancio/bronzo è per erbivori... e quello rosso per carnivori. Sono tutti in polvere da mescolare con l'acqua.Lo sapevate?? Voi quale avete mai usato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Grazie Luca, buono a sapersi!Io non li conosco perchè qui il critical care non è facile da trovare. Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Ho provato anch'io a scrivere allo oxbow per vedere se qualche negozio vicino a me lo vende.Purtroppo dovrò buttare due mangimi della vitalkraft ma ho proprio fatto una gran cavolata a prenderli Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Lolle attenzione però che questo non è un mangime.. è un alimento che si da di solito in casi estremi se l'animale smette di mangiare da solo ad esmepio per problemi ai denti, allora lo si mescola con l'acqua e si fa una pappina che si può dare con la siringa senz'ago direttamente in bocca... oppure in generale visto come integratore vitaminico.. non è un alimento da fornire come se fosse pellet, anche perchè è in polvere. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Io trovo facilmente quello verde, ma sapevo dell'esistenza dell'altro da un mini catalogo della OxBow...anche sul sito internet si trova...ma non l'ho mai visto nei negozi dove solitamente mi rifornisco...Chissà se lo si può ordinare direttamente dall'importatore in Italia?! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Magari vi basta chiedere al negoziante se la prossima volta che ordina prodotti Oxbow si fa mettere dentro anche il Critical Care per erbivori così ve lo fate procurare direttamente da lui... se il negoziante è un minimo disponibile non vedo perchè non dovrebbe farlo.. :afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lolle Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 si lo sò era solo per un eventualità Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Interessante, non conoscevo questa distinzione! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Io trovo tutti e due.. Quello verde è più facile da reperire, quello specifico per erbivori un pò meno e lo fanno pagare un pò di più. Cita Share this post Link to post Share on other sites
emanuela raineri Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2013 Io trovo tutti e due.. Quello verde è più facile da reperire, quello specifico per erbivori un pò meno e lo fanno pagare un pò di più.io ho in casa quello bronzo...lho preso dal veterinario Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Ecco dopo una riflessione di 8 ore in negozio ho preso quello verde a saperlo che era meglio il bronzo.... Cmq una volta aperta la confezione quanto dura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 ...Cmq una volta aperta la confezione quanto dura?Dovrebbe essere scritto sulla confezione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Non l'ho visto, dice solo che la miscela deve essere tenuta massimo 24 ore, dopo ricontrollo bene :/ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Biscotto&Frollina Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Ho fatto la stessa identica cosa, mille ore in negozio in fissa sui due pacchi...alla fine ho preso quello verde ma quello bronzo era meglio...è meno pastoso e più facile da somministrare con la siringa... <br style="font-size: 9pt;">Ecco dopo una riflessione di 8 ore in negozio ho preso quello verde a saperlo che era meglio il bronzo.... Cmq una volta aperta la confezione quanto dura? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Julia e Chanel Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Bellissimo il la tua cavia Oggi sono stato in un nuovo negozio (me ne sto girando un po' per vedere le novità in giro, non solo per cavie) e ho visto per la prima volta un Critical Care diverso dal solito !Il negozio vendeva prodotti Oxbow e oltre al Critical Care che mi diete anche il veterinario l'anno scorso per curare problemi di alimentazione, quello nella busta verde che di fatto reca la decrizione "generale" per vari anomali (roditori, ma anche tartarughe)... avevano un altro Critical care, in confezione color bronzo... con scritto "specifico per animali erbivori".Attenzione a non confonderlo con quello rosso (che ho scoperto esiste cercando adesso un'immagine su internet) perchè è specifico per carnivori. Da quanto sto capendo.. quello verde è generico, contrariamente a quanto farebbe pensare il colore, quello arancio/bronzo è per erbivori... e quello rosso per carnivori. Sono tutti in polvere da mescolare con l'acqua.Lo sapevate?? Voi quale avete mai usato? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Scusate mi permetto di fare la domanda visto il tema..per informazione generale.. ma il critical care migliore in assoluto e' solo di questa marca? Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Io conosco il Critical Care e il VegetAl Gel; il secondo ha il vantaggio di essere in forma secca, da diluire, ma anche in forma di pappa, quindi già pronto per l'uso. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Amapola Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Cero questo perchè l'istinto femminile non sbaglia mai Cita Share this post Link to post Share on other sites
Lucantropo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Purtroppo molti di voi, GIUSTAMENTE, si devono esser fatti ingannare dai colori.. erbivoro= verde..In effetti la scelta della Oxbow è errata dal punto di vista intuitivo per il consumatore.. rosso per il carnivoro mi sta bene.. ma per gli erbivori dovevano farlo verde ! e il bronzo per la "via di mezzo".. mica il contrario..:idiot:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Aprile 18, 2013 Io in casa ho il vegetal gel: sia il prodotto in gel che quello da diluire hanno una data di scadenza a circa due anni dalla preparazione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Volevo solo segnalare che anche l'azienda Pincky dalla Grana ha tra i suoi prodotti un integratore analogo al Critical Care, non so quanto costi, nella mia zona purtroppo non è semplice reperire i prodotti della Pincky...peccato perchè sono ottimi! Comunque il prodotto in questione si chiama "Convalescence". Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 2, 2013 Ah, buono a sapersi! Grazie! Cita Share this post Link to post Share on other sites