franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 21, 2019 Eccoci ci siamo anche noi!!Buon Natale da Brighton......e da Agamennone Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 22, 2019 Era ora che vedessimo anche i vostri musetti! Buon Natale piccini belli! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 23, 2019 Meravigliose palline di pelo!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2020 Il caro pelosino Agamennone se ne è andato... È stato male improvvisamente giovedì scorso, forse un problema neurologico (aveva una certa età) forse un' infezione alle vie respiratorie.Dopo antibiotico e antinfiammatorio sembrava in fase di ripresa, ma purtroppo oggi mi ha lasciata, il mio piccolo coccolone super scapigliato, che amava rubare le verdure alle cavie... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 26, 2020 Oh Franci, che notizia triste!Il piccolo Agamennone, piumino meraviglioso!Gli ho voluto tanto bene!Buon Ponte piccolo angioletto biondo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2020 Noooo!Questa notizia proprio non me l'aspettavo. Non ci avevi detto nulla del fatto che fosse stato poco bene. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno.:-[/>Mi dispiace tantissimo per quel meraviglioso piumino...Agamennone bello, ti abbiamo voluto tanto bene...un topino speciale e simpatico. Ci mancheranno le tue scorribande!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Febbraio 27, 2020 Nooo Agamennone cricetino morbidoso, come mi dispiace, era tanto buffo e carino con quel pelo tutto arruffato Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2020 Ciao, è arrivato un nuovo patatino peloso: si chiama Steve, ha poco più di 8 mesi e proviene dall'Enpa di Parma. Aspettava casa da Agosto... È un bel criciotto dorato a "pelo lungo": in realtà ha un leggero strascichetto sul fondoschiena e il resto del pelo corto, ma fitto e gonfio, il che gli dà l'aspetto di un micro orsetto cicciottone Quando l'ho pesato ho visto con stupore che era meno di Agamennone anche se sembrava più grosso: in pratica è tutto pelo e non molto arrosto, ed è anche morbidissimo Adesso cominciamo a fare i primi approcci e a conoscerci Carrellatina di foto...l'immagine dell'annuncio:picture uploading site Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2020 Ma che meraviglioso batuffolino! Benvenuto Steve! E complimenti a te Franci! Aspetto con tanta curiosità di leggere delle marachelle di questo nuovo arrivato. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2020 Grazie. Ero triste dopo la perdita di Agamennone e avrei aspettato ad adottare un altro criceto. Poi ho visto che proprio qui a Parma c'era un cricino che aspettava da mesi...E con quel suo aspetto buffo e tutto tondo mi ha ridato il buon umore Cita Share this post Link to post Share on other sites
Laura.Kika.Chloé Segnala messaggio Inviato Marzo 8, 2020 Che amore, benvenuto Steve :love: Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 9, 2020 Benarrivato Steve!!Davvero carinissimo...è vero che sembra la miniatura di un orsetto!!:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2020 ho visto nell'altro topic che il piccolo Steve si sta ambientando molto bene! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 16, 2020 Si! nella gabbia si è già ben sistemato e sfrutta tutto: casetta, ruota, sabbietta per il bagno... Adesso ci stiamo abituando alle prime uscite: oggi ha cominciato ad usare il ponticello che gli metto in corrispondenza dello sportellino entrando ed uscendo da solo. Per adesso resto nella stanza e sorveglio cosa combina per una mezz'oretta, più avanti lo farò uscire più a lungo recintando i porcelli: quando non ci sono preferisco evitare gli incontri ravvicinati, non si sa mai che si inneschi qualche bisticcio o che le cavie involontariamente gli vadano addosso (vedo che spesso i criceti tendono ad avvicinarsi molto per prendere le verdure o anche solo per curiosare/annusare/stiracchiare il pelo ) Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2021 Mi sono resa conto che da un po’ di tempo non aggiornavo il topic e dunque eccoci qua! cominciamo con Steve, che era già un giovane adulto al momento dell’adozione. Riguardate le sue foto iniziali perchè c’è una sorpresa: si trattava di un criceto “a pelo lungo”, ma a differenza del suo predecessore Agamennone il suo pelo era piuttosto gonfio e morbidissimo, ma sempre piuttosto corto...poi verso ottobre ha cominciato a crescergli, prima a ciuffi sulle spalle, poi anche sul resto del corpo. E si è anche molto schiarito. In pratica solo il suo tondo culetto è per ora rimasto uguale, ma non è escluso che il pelo si allunghi anche lì per il resto è buonissimo, dolce, si lascia prendere in mano, è un po’ schivo come la maggior parte dei dorati, ma riesco anche a dargli qualche baciotto la prima foto del periodo pasquale lo mostra com’era prima e poi com’è adesso Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 24, 2021 Ed eccoci con Brighton! Il piccolo ha ben due anni e due mesi e considerando l’età è in ottima forma: ha purtroppo sviluppato da luglio un problema ai dentini come aveva avuto Pepe prima di lui, e ogni due settimane devo portarlo a dargli un’accorciatina agli incisivi e lo devo nutrire prevalentemente a pappine, ma per il resto se l’è sempre cavata benissimo e ormai per lui il giretto dal vet è semplice routine. è un autentico coccolone, si lascia paciugare a piacimento e appena mi vede mi corre incontro (per avere qualcosa di goloso probabilmente, ma intanto viene!) Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 25, 2021 Bellissimi e morbidissimi i tuoi bimbi più piccini! E che bello che siano entrambi (abbastanza) coccolosi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 26, 2021 LLa foto versione balneare è fantastica!!!😁 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2021 Bellissimi! Non pensavo che anche i criceti potessero essere affettuosi! Ne ho avuti due ma mi beccavo solo morsi! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 27, 2021 Confermo che soprattutto i nanetti si lasciano spesso e volentieri paciugare tranquillamente! I dorati in genere sono più timidi o restii ad essere maneggiati, ma non è detto: Steve ormai si fa prendere, accarezzare, mangia i semini stando in mano...non arriva a livello di Brighton, ma è già molto poi ovviamente ciascuno ha la sua indole: ci sono anche quelli più territoriali e meno socievoli, un po’ come nelle cavie ci sono le più coccolone e le più schive Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2021 Un po’ di altre fotine: a Steve il pelo è ormai cresciuto ovunque, anche sul sederotto! Brighton invece ha quasi un’età da record per i miei cricetini: due anni e sei mesi! È coccolosissimo e ancora con tante energie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Maggio 16, 2021 😍😍 Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2021 Oggi se ne è andato il piccolo Brighton, due anni e nove mesi quasi per intero passati con me…il cricetino più longevo che ho avuto, che non si è minimamente fatto fermare dai problemi ai dentini che aveva da tempo…un coccolone diventato ancora più tale con l’età…non ha mai perso l’energia e la voglia di mangiare fino all’ultimo… Ciao amorino bello, buon riposo tesoro❤️ Cita Share this post Link to post Share on other sites
Random Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2021 20 minuti fa, franci_fra3 ha scritto: Oggi se ne è andato il piccolo Brighton, due anni e nove mesi quasi per intero passati con me…il cricetino più longevo che ho avuto, che non si è minimamente fatto fermare dai problemi ai dentini che aveva da tempo…un coccolone diventato ancora più tale con l’età…non ha mai perso l’energia e la voglia di mangiare fino all’ultimo… Ciao amorino bello, buon riposo tesoro❤️ Oh no! povero Brighton, buon ponte piccolo! Comunque una bella età! E una carezzina anche a Steve che è rimasto solo soletto senza il suo compagnetto 😢 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Moni75 Segnala messaggio Inviato Agosto 12, 2021 😘😥 Cita Share this post Link to post Share on other sites