Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

I due piccoli patatini sono sempre in gran forma!

Due brevi filmati di Gigetto che, quando è in libera uscita, non fa altro che correre come un razzo ovunque e cercando di conquistare anche il resto della casa :D

E qui nelle sue pause di riflessione durante l'esplorazione ;)

i1160825_image.jpeg

i1160826_image.jpeg

Il 21/01/2018 at 14:59, Laura.Kika.Chloé ha scritto:

Che spettacolo, ma non hai paura di perderlo? Che vada ad infilarsi da qualche parte e che non riesca più ad uscire???

Eh sì! Infatti le sue uscite normali sono solo nella stanza dove c'è la gabbia. Visto che ha tanta voglia di curiosare in giro a volte, come in questo caso, gli do libero accesso anche ad un'altra zona, ma solo per poco tempo e lo seguo a vista perché le altre aree della casa (tra cui il bagno) non sono proprio sicure al 100% ;)

Il 21/01/2018 at 17:34, franci_fra3 ha scritto:

Eh sì! Infatti le sue uscite normali sono solo nella stanza dove c'è la gabbia. Visto che ha tanta voglia di curiosare in giro a volte, come in questo caso, gli do libero accesso anche ad un'altra zona, ma solo per poco tempo e lo seguo a vista perché le altre aree della casa (tra cui il bagno) non sono proprio sicure al 100% wink.gif

ah ecco... già io avrei il terrore con una cavia, figuriamoci con un criceto

Grazie!!

Anche il più piccolino è in forma (tonda ovviamente :-DD ): tanto moto, dieta rigorosa e...bilancia da buttare perché è inchiodata sul peso sbagliato :rotfl: vabbè, sono rassegnata: i grammi in più sono di tenerezza e simpatia :love:

Un piccolo video, purtroppo molto buio, e un paio di foto mentre fa merenda a casa delle cavie ;-)

i1160953_image.jpeg

i1160954_image.jpeg

:-DD lui ce la mette tutta, rotola velocissimo, va un sacco di tempo sulla ruota, mangia tanta verdura e si accontenta della spolveratina di semi che gli do...però cavolo, come dissi una volta ingrassa solo a respirare e di dimagrire non se ne parla! Insomma deve proprio avere un metabolismo lento, il mio ciccino, non è colpa sua! :-DD:love:

Aggiornamento sui piccini di casa: Gigetto è sempre in gran forma e vivacissimo, ma non disdegna un po' di coccoline, specie se sta mangiando.

Pepetto è calato qualche grammo per via di alcuni problemi di crescita ai dentini negli ultimi due mesi, ma con una piccola spuntatina ogni 10-15 giorni per ora ce la caviamo benone :)

Pepe

i1165967_image.jpeg

Gigetto

i1165968_image.jpeg

Pepe stamattina mentre fagocitava la sua ciotolina di cereali. Shiva forse avrebbe anche fatto un po' di conversazione (io vigilavo), ma lui era troppo impegnato per filarsela ;)

Purtroppo il caro Gigetto non c'è più...è successo tutto terribilmente in fretta :-[

L'ho trovato inaspettatamente nella sua casina in stato semicomatoso, sembrava dormisse...ho pensato ad un colpo di calore, anche se non c'era poi così caldo in casa, o a qualcosa di neurologico legato all'età ...l'ho idratato con acqua e zucchero, gli ho dato una goccia di antidolorifico, dopo qualche minuto si è ripreso per un po' girando per la gabbia, poi è tornato più o meno nello stato di prima, con la respirazione accelerata e quasi incosciente. Il vet dopo averlo esaminato ha notato un occhietto un po' più sporgente dell'altro e una sorta di area più gonfia dietro e sotto l'occhio, forse un ascesso legato ad una radice di un molare (io non avevo notato questa asimmetria): lo ha idratato, gli ha somministrato analgesico e gli ha somministrato l'antibiotico nella speranza potesse servire, ma nel giro di poco se ne è andato... Il mio caro topino vivacissimo e spericolato! Lo ricorderò sempre per i suoi salti e le sue scalate, la sua smania di infilarsi nei posti più improbabili, ma anche per come era diventato socievole e quasi coccoloso :love:

Buone arrampicate sul ponte tesorino mio :x

i1166766_image.jpeg

i1166767_image.jpeg

Oh, piccolo topo, come mi dispiace! :-[

Questa notizia mi ha fatto piangere.

Ciao piccolo Gigetto, arrampicatore spericolato! Divertiti sul Ponte! :angel: