Vai al contenuto
franci_fra3

La mia combriccola pelosa

Recommended Posts

Riecco Avo, lo vedo bello in forma, mangia e si comporta come sempre, è anche bravo a prendere la sua goccina di antibiotico :love: E per fortuna non sembra grattarsi i punti.

Scusate le spalle, ma i semini sono più importantanti della telecamera :azn:

Grazie tantissimo a tutti per il vostro sostegno! :x

Oggi festeggiamenti: due anni, quattro mesi e mezzo, Diabolik è ufficialmente il cricetino più longevo che sia stato in casa franci :love:

Ancora mille di questi giorni topotto mio!

Un paio di fotine fatte stamattina al volo:

24fxzqw.jpg

2qjc044.jpg

Ciao Diabolino caro, il mio fagottino nero dalle zampine guantate...ti sei alla fine addormentato...

Ti ho voluto tanto bene, sei stato un cricino così speciale, un po' schivo come quasi tutti i dorati, ma tanto tanto dolce, con le tue morbide manine che si appoggiavano sempre sulle mie dita mentre ti gustavi qualcosa di buono...È stata una lunga bellissima avventura insieme, buon riposo tesoro :x

29blnn.jpg

Nooo!! Ma cosa leggo, il nostro piccolino è partito nel viaggio verso il Ponte?

Franci sono davvero addolorata, non me lo aspettavo proprio...quel pallino di pelo nero ci mancherà tanto. Ciao piccolino sorridici dal Ponte!cry.gif

Franci, che brutto momento per te, ti sono tanto vicina.

Il dolore che provo leggendo della dipartita di questi piccini è inversamente proporzionale alle loro dimensioni!

Sono delle creaturine meravigliose, fra le più belle e dolci che il Creatore ci ha dato per compagne di viaggio!

Ciao piccolo Diabolìk, bellissimo topino nero, buon Ponte!

Un abbraccio a te Franci!

post-1528-0-89707700-1474707397_thumb.jp

Eccoci qui, sono di ritorno da Vicenza, dove sono andata a prendere un bel cricetino dorato che un ragazzo cedeva, avendone già un altro.

É piuttosto piccino, avrà sui due mesi, poco più.

È adorabile, così tenero, con un'aria sveglia e furbetta, ma è anche molto buono, si lascia toccare non si spaventa...avrei voluto mettere qualche foto di lui nella gabbia o fare un video, ma è successo tutto molto in fretta: una volta dentro la gabbia si è infilato della casetta, l'ho visto un po' muoversi li dentro e poi... è sparito! In profondità! Ha cominciato a scavare nella lettiera (ne ha uno strato di quasi 20cm) e non è più risalito! Sono rimasta li una mezz'oretta per vedere se risbucava in superficie, ma niente: adesso c'è silenzio e immagino stia riposando da qualche parte, ma non so dove :angel:

Comunque ho seguito i suoi rumori mentre scavava, ha praticamente fatto tutto il perimetro della gabbiona, poi una puntatina verso il centro (vedevo la superficie della lettiera tremolare) e poi puf, l'ho perso :-DD spero ci rivedremo più tardi, adesso ha bisogno di nanna :love:

Un paio di foto di lui nel trasportino, una mentre lo metto nella gabbia e poi il video dove si vede solo qualche movimento di superficie:

16h3ep1.jpg

a3mvqb.jpg

zlby34.jpg

.

Alle 23,20 Gigetto è tornato in superficie e ha cominciato ad esplorare quello che non aveva ancora visto: casetta, ruota, ripiano, ciotolina...

Stamattina era ancora in attività :)

Ecco un po' di foto:

112bfjr.jpg

1075s9k.jpg

2ue4k5j.jpg

x4ler.jpg

2wgg94k.jpg

E i video:

Gigetto scatenato sulla ruota

E qui dopo che era sceso per mangiare un pochino di insalata. Guardate che faccetta buffa e all'erta che fa quando sente le cavie che si mettono a fischiare per la pappa :D

Volendo credo si possa togliere la "mascherina" anteriore lasciando la ruota aperta, ma ora molte ruote le fanno così (e molti siti le consigliano) con le aperture da cui entrare e uscire, forse per far sentire il criceto più protetto mentre corre. Ce ne sono anche con aperture più piccole, ma a me sembrano un po' scomode.

Vedo che Diabolik prima e Gigetto adesso, si sono subito adattati ad usare la ruota così (io quando l'ho presa temevo che Diabolik non capisse che doveva entrare). Ad Avo invece ho lasciato una ruota classica (però sui 18cm di diametro) attaccata alla parete della gabbia.