paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Ma piccino!Tanti auguri Franci! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Oh! Ma cosa leggo!! Piccolo Romeo rimettiti presto in forma!E' comunque importante che reagisca bene all'antibiotico...tienilo al calduccio.Tante carezzine al pelosetto! Forza Romeo!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Piccola palla di pelo dolcissima...è stata una cosa improvvisa? Mi spiace tanto....incrociamo le zampine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Si, è stata una cosa improvvisa. Ieri mattina presto sono andata ad salutarlo come al solito e ho sentito che faceva un sacco di brutti rumorini nel respirare. Per fortuna era il mio giorno libero e mi sono fiondata subito dal veterinario, che ha confermato il problema respiratorio e prescritto l'antibiotico. Poco fa era sveglio, si è messo due pinolini nelle guanciotte e ha leccato un po' di pappa ai cereali. È svogliato, ma un po' si muove e qualcosa sembra mangiare...certo che continua a fare quei rumori col nasino, povero cocco Speriamo che resista e che l'antibiotico cominci a fare qualche effetto, vi ringrazio tanto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Ce la farà quel mangia pinoli a tradimento. Ce la farà. Me l'hanno detto...ai piani alti./> Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Dicembre 29, 2015 Forza Romeo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Come sta il piccino? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Eh, sempre così e così... Stamattina rifiutava qualunque cibo, adesso riposava in un angolino, ma ha leccato dalle mie dita un po' di pappa. È tranquillo, ma i rumorini nel respirare si sentono sempre... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Povero batuffolino ...mi posso immaginare la tua apprensione. Così piccino ed indifeso, il vet ti ha detto cosa potrebbe essere? Spero si riprenda presto. Tanti baciotti dolcissimo Romeo, mangia un pochino per favore.:love:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Speriamo si riprenda in fretta!Tante carezzine alla pallina di pelo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Dicembre 30, 2015 Se è quello che penso io...ci sono già passato. Probabilmente il veterinario ti avrà dato antibiotico per 10 giorni, ma al quinto dovrebbe cominciare a stare meglio. L'importante è alimentarlo e idratarlo, ma quello lo starai già facendo. Quando gli metterai davanti un pinolo e lo prenderà...vorrà dire che la battaglia sarà vinta. E andrà così!!!!:afro:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2016 Romeo tira avanti! Antibiotico ancora fino a lunedì. È piuttosto inappetente, ma tutto sommato in forze, e a volte mi sorprende anche a mangiucchiare qualcosa Gli ho messo vicino al nido di tutto: tappini di bottiglia con ricotta Accadi, salsa al pomodoro, succo di frutta, pezzetti di pinoli e noci, pappa ai cereali, oltre a semi e verdura. In pratica ovunque si gira sbatte il naso su qualcosa da mangiare! Fa ancora un po' di rumore col nasino... Speriamo bene! Franci Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 2, 2016 Dai piccino, che sei fortissimo! Con tutto quell'antibiotico non potrà certo avere un appetito da leone. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Finito l'antibiotico al piccolo Romeo? Come va il respiro? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 4, 2016 Si, grazie, finito questa sera! Fa ancora un po' di versetti, ma non capisco bene se è il respiro o se sono le sue proteste perché lo maneggio un po' troppo Lecca la ricotta e la passata di pomodoro, mi sembra abbia preso qualche pezzetto di mandorlina. Adesso si è infilato a nanna e lo lascio in pace, da domani comincio ad osservare bene com'è il suo comportamento spontaneo, cioè senza che sia io a prenderlo per dargli la medicina, forzarlo a bere qualche goccina o per invogliarlo a mangiare... Voglio capire se ricomincia a respirare bene, se gli torna l'appetito e se posso considerarlo fuori pericolo... Nel complesso è vivacetto, ma aspetto ancora a pronunciarmi per scaramanzia a presto! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Penso che appena smaltito l'effetto dell'antibiotico ritroverà più appetito. Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Stamattina mi è venuto incontro bello pimpante e direi silenzioso! I suoi gusti sono ancora un po' alterati visto che rifiuta il suo adorato pomodoro e snobba anche i pinoli, ma si è rifatto con mandorline e qualche semino di zucca Insomma, penso di poter dire "pericolo scampato"! Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 ho letto solo ora, sono proprio contenta che si stia riprendendo.....bravo piccolo!!!!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Rocky07 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Dolcissimo Romeo fai capire a mammina che se ora sente un tuo respiro pesante è solo che stai russando.... dille che sei guarito che può stare tranquilla.💕💕💕 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Bravo piccolo Romeo! Sei un vero campione! Adesso basta con le medicine e torna a fare scorta di tutte le cose buone che mammina umana ti fa trovare!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Grazie a tutti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
walter Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 E come disse il saggioa chi troppo s'intristiscefiducia nel topameche prima o poi guarisce.Evviva Romeo./>Firmato: Raissa e Ljuba Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pandy Segnala messaggio Inviato Gennaio 5, 2016 Bravo Romeo! Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Gennaio 9, 2016 Mi dispiace scriverlo, una bruttissima ricaduta per Romeo...Fino a ieri sembrava bello in forze, era ancora un po'schizzinosino nel mangiare, preferendo i gusti leggermente insoliti, ma non sembrava nulla di strano...stamattina invece lo trovo che si muoveva appena. Nuova corsa dal vet, iniezione di antibiotico, glucosata, nuove cure da fare, ma le sue condizioni sono serie... adesso sono al lavoro, vi aggiornerò se ci sono nuove...Qui una foto di due giorni fa, quando appena sveglio e mezzo spettinato era andato a sgranocchiarsi un pezzetto di noce... Cita Share this post Link to post Share on other sites