caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2007 : Ciao sono Ornella sono alla ricerca di informazioni sulle cavie, stiamo pensando di acquistarne una, ma prima volevo documentarmi un po'.Il motivo di questa nuova avventura ? che a fine novembre ? morto il ns amatissimo coniglietto di 10 anni, per quanto ho tentato di resistere ormai sto cedendo e quanto prima un nuovo batuffoloso amico arriver?.Ciao attendo consigli su dove acquistare o rivolgermi, abitiamo in provincia di Varese, io mio marito e la ns bimba di 6 anni e mezzo, adoriamo gli animali, li rispettiamo e vorremmo davvero adottarne uno e renderlo felice. O0 Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2007 Benvenuta!? una bella cosa l'adozione, speriamo che presto tu possa accogliere qualche caviuzza, dai un'occhiata a http://www.lacollinadeiconigli.net/gallery/ci sono conigli e cavie in attesa di adozione.Per prepararti al meglio alla gestione di una cavia visita il sito www.amicacavia.net cmq la gestione ? quasi uguale a quelle dei conigli. Cita Share this post Link to post Share on other sites
aleares Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2007 ciao ornella benvenuta!!!anche io ho contattato la collina dei conigli per adottare una cavia per fare compagnia a quella che gi? ho Crusca!!ciao fammi sapere!!baci Cita Share this post Link to post Share on other sites
AntoVolo Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2007 Ciao Ornella e benvenuta!Spero riuscirai a trovare presto un compagno peloso!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
fuetta Segnala messaggio Inviato Febbraio 10, 2007 benvenuta Ornella! Se vuoi prendere una cavia prediliggi l'adozione... ci sono tantissime cavie che cercano casa... Per? lasciati dire che la cavia ? un animale sociale e che quindi ha bisogno di almeno un suo simile per essere felice... perci? se proprio ne vuoi una... prendine due... Io ne ho tre e ti garantisco che come impegno ? uguale a quando ne avevo solo due... Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2007 Rieccomi, non ricordavo di essermi gi? presentata, grazie per i saluti di benvenuto.Sabato ci siamo recati in un negozio che finalmente ho trovato: pulito pulito pulito, gabbie in perfetto ordine e titolari che si prendono cura delle creature in loro gestione.Ci ? caduto l'occhio : su un'allegra famiglia di cavie l? in pensione, mamma con la cucciolata in una gabbia e in altra il pap?, tutti in perfetta salute allegri e saltellanti.Tra una decina di giorni i cuccioli potranno lasciare la mamma ed una sicuramente verr? da noi :-* ;D .Leggendo i vari siti, mi sono accorta che le cavie singole soffrono la solitudine e richiedono, maggiore attenzione e cura, quindi stiamo valutando l'acquisto di due cavie : : :) ;D ; dobbiamo solo decidere se prenderne una ed ambientarla e poi procedere con la seconda o acquistarle insieme... che dite???Se ci riesco posto la foto della cavietta che verr? sicuramente da noi (la ns ? un cucciolo ovviamente .. questa no). Ciao a tutti e grazie Ornella. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Peppe Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2007 Io ti consiglio di prenderle entrambe...insieme, si ambientano meglio e comunque gi? si conoscono e la convivenza sarebbe pi? facile. e soprattutto...meglio 2femmine. Cita Share this post Link to post Share on other sites
caviafelice Segnala messaggio Inviato Febbraio 23, 2007 Oh bene grazie...spero solo che al momento dell'acquisto chi me le vende sappia ben distinguere il sesso, non vorrei che durante la visita dal veterinario mi si rivelassero arcani nascosti ... : :) ;D Ciao. Cita Share this post Link to post Share on other sites