bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Ragazzi sono preoccupata oggi alle due ho visto che la traversina assorbente che metto sotto il pile nella zona notte e stata rosicchiata, in tre mesi non era mai successo, loro sembrano stare bene ma ho subito chiamato il vet che mi ha detto di lasciarle a fieno oggi e domani e controllare che facciano la cacca. Ho paura di un blocco mi ha detto che se nel giro di 48 ore non succede niente sono fuori pericolo, saranno due giorni di inferno!!!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Ma sono porecelle o castorini?Se le traversine sono di legno, dovrebbero digerirle.Se sono di plastica... auguri!Ma le hanno mangiate entrambe o solo una delle tue patate? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Sono le traversine tipo pannolone e non so chi delle due lo abbia rosicchiato.... Non glielo mettero mai più.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 rosicchiare è nella loro natura, ragazzi non ci possiamo fare proprio niente...kmq anch'io metto a fragola le traversine con sopra gli asciugamani....Speriamo non si presenti nessuna anomalia...hanno mangiato ?magari provale a far gironzolare.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 sono arrivata a casa adesso, mi sembra stiano bene, il pancino è morbido, ho messo pochissima verdura su consiglio del vet ma non l'hanno nemmeno guardata (non è una novità per loro che mangiano come due cucciolini), stanotte so già che non chiuderò occhio..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Non per niente sono dei roditori! E sono anche delle belle birbantine!Io credo che non succederà nulla, però tu controllale con attenzione. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Pina&Mita Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 le mie una volta hanno mordicchiato il bordo di un pezzo di linoleum che avevo messo nel recinto, non hanno avuto nessuna conseguenza per fortuna Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 dai speriamo bene...che due piccole pesti vero? ehehehhe facci sapere domani mattina come procede...:rolleyes:/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
lilla Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Ma come le è venuto in mente? non è per niente invitante, e credo nemmeno appetitosa! Secondo me, non c'è da preoccuparsi aspettiamo buone notizie domani Cita Share this post Link to post Share on other sites
Gaietta Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 Non hai notato se ci sono i pezzetti in giro?sai a volte pptrebbero solo mastiarle ma non mangiarle.I miei l'hanno fatto molte volte infatti uso le traversine solo ed esclusivamente per i viaggi nel trasportino Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Mangiucchiano qualcosa?? Hanno fatto la pupù tranquillamente?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Come va? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 allora, notte tranquilla, stamattina popcornavano mangiavano fieno e gli ho dato poca verdura che hanno mangiato, le cacchine c'erano, speriamo bene....qualche pezzetto qua e là di ovatta c'era, può darsi che lo abbiano solo strappato....credo che se stasera non succede niente forse è andata..... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Beawrat Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Le mie si divertivano a strapparlo all'inizio e a fare dei simpatici casini. Ma poi hanno smesso di esserne attratte. Magari i tuoi porcelli hanno fatto lo stesso! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Simo74 Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Vedrai che non è successo nulla, come dici tu probabilmente l'hanno solo spezzettata senza mangiarla! A volte lo fanno per noia altre volte per puro gioco...altre volte per farci passare quei 5 minuti di terrore!!...Ne so qualcosa!! Cita Share this post Link to post Share on other sites
Fragola Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Va meglio con le due teppistelle? Cita Share this post Link to post Share on other sites
lycenhol Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Come stanno i piccoli terramoti? Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 27, 2013 Visto che non hai più scritto nulla, forse è andata!!Pitin e Pitan hanno iniziato subito a farti preoccupare ;)/> Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 eccomi, purtroppo tra ieri sera e stanotte nessuna delle due ha fatto la cacca, sono attive, hanno fame ma sono sicuramente costipate, il vet purtroppo oggi non c'è ma mi ha detto di dare immediatamente per tre volte al giorno il Mo....x, sono preoccupata e incavolata nera, ovviamente mi sento in colpa per avere messo la traversina, mi ero appena ripresa dal Bistius e adesso questa non ci voleva proprio, faccio di tutto per farle stare bene, comode e amate e poi succedono queste cose...... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 Devi pensare che stanno mangiando poca o nulla verdura, se ho capito bene, quindi la produzione non può che essere limitata; comunque il m...x farà senz'altro bene. Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 Stella, non è colpa tua! Qui moltissimi di noi usano le traversine e non è mai successo nulla.. Pensavo si fosse risolto tutto e invece non è ancora finita!!Gli stai dando anche i fermenti lattici? Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 Devi pensare che stanno mangiando poca o nulla verdura, se ho capito bene, quindi la produzione non può che essere limitata; comunque il m...x farà senz'altro bene.Ieri sera chiamavano cibo e ho dato un pochino di verdura, da oggi per una settimana tassativo solo fieno e pochissima verdura se occorre, mi ha richiamato il vet dicendomi che per fortuna stasera mi viene a casa a vederle, dopo la visita spero di potermi tranquillizzare un pò.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
paolo Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 ... mi ha richiamato il vet dicendomi che per fortuna stasera mi viene a casa a vederle, dopo la visita spero di potermi tranquillizzare un pò....Bene, il vet che viene a vederle è importantissimo e saprà tranquillizzarti! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 Stella, non è colpa tua! Qui moltissimi di noi usano le traversine e non è mai successo nulla.. Pensavo si fosse risolto tutto e invece non è ancora finita!!Gli stai dando anche i fermenti lattici?Lo so, ma è da gennaio che la uso e non è mai successo niente, stamattina, per non farsi mancare nulla, mentre le avevo in braccio cercavano di mangiare i fili dell'asciugamano . Non mi ha dato i fermenti, stasera glielo chiedo.... Cita Share this post Link to post Share on other sites
Chiakka Segnala messaggio Inviato Marzo 28, 2013 Sono idrovore Se potessero mangerebbero anche noi!Facci sapere cosa ti dice il vet! Cita Share this post Link to post Share on other sites