Roby89 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Buona sera a tutti!Essendo una neofita di cavie vorrei una mano per capire un comportamento a cui ho assistito stamattina....Ci alziamo per fare colazione (e di conseguenza anche la loro) e una delle nostre silurette pelose comincia a vibrare fortissimo in maniera continuata...Una specie di TRRRRRRRRRR....non il classico PUI PUI del "nutrimi che sono in calo di zuccheri"....L'altra invece comincia a saltare su e giù dal soppalchetto della gabbia come una matta, scrollandosi e sgroppando come un cavallo...Teoricamente uno dovrebbe essere popcorning ed essere un segno positivo no???Ma il vibro?? Cita Share this post Link to post Share on other sites
franci_fra3 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 A volte lo fanno quando sono in calore ed e' possibile che cerchino di montarsi anche tra femmine. Di solito questi comportamenti durano uno o due giorni e si ripetono più o meno mensilmente, almeno e' quello che ho notato nelle mie Cita Share this post Link to post Share on other sites
Roby89 Segnala messaggio Inviato Marzo 25, 2013 Come faccio ad accorgermi se sono in calore? cioè ci sono segni visibili che possono indicarmelo??E può essere che vadano in calore separatamente? Sono due sorelle e sono assieme dalla nascita...pensavo che si sincronizzassero come noi donzelle umane! Cita Share this post Link to post Share on other sites
bistius Segnala messaggio Inviato Marzo 26, 2013 anche le mie sono due sorelle, e il mese scorso ho notato quello che dici tu, si rincorrevano ondeggiando il sederone e facevano trrrrr in continuazione, è la danza dell'amore....anche fra sorelle.... Cita Share this post Link to post Share on other sites