Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Io non mi intendo di cricettini però la mia scelta è la prima opzione. Io le lascerei la sua libertà di animaletto, è un suo desiderio avere la casetta fatta in un certo modo, La fa sicuramente sentire tranquilla e al sicuro, prerogative di longevità secondo il mio parere. Quindi non ti rimane che sperare che la piccina abbia imparato la lezione e non si procuri altre infezioni. Viva la libertà Ljubina . Paparino non ti rimane che pulire la sua casetta con un po' più di fatica, ma avrai una topina felice.:love:/>

Sceglierei anch'io l'opzione 1. E poi fa caldo ed è probabile che la piccola non abbia voglia di starsene a lungo sepolta in un bunker, è possibilissimo che tra qualche giorno decida da sola di trasferirsi altrove, magari anche in un posto che non ha mai utilizzato. La lascerei fare, a meno che non si rendessero evidenti grosse conseguenze negative per il topo :)

(in questo periodo Romeo cambia posizione per dormire anche più volte al giorno: sul ripiano, dentro la casetta, in un angolino, sopra la ruota...anche Ned a volte aveva due o tre nidi pronti contemporaneamente)

hahahahah fantastico video!!!!!!!!smitten.gif

Se io fossi il giudice le lascerei fare ciò che vuole anche perchè sarebbe difficile impedirle di farlo a meno che non sigilli tutto il piano smiley.gif

Quanto è vero!!! Io la mia la sbaciucchio sulle tasche guanciali e lei si fa delle dormite...! E mi saluta sempre con delle leccatine

Ma dai...Anche tu hai una cricetina che ti dorme in mano? Che bella cosa. Come si chiama? Quanto tempo ha?

Allora Walter cosa hai deciso con il piccolo terremoto di casa?

Cara Rocky, sai che non temo l'impopolarità. Come già detto comprendo e rispetto le vostre opinioni in merito che sono assolutamente coerenti alle vostre convinzioni. Allo stesso modo spero che, se anche non le condividete, rispettiate la mia convinzione di scegliere l'opzione 2 che è in piena coerenza con il mio modo di pensare.

Attualmente, ogni sera, sto riempiendo di carta la sua casetta e le metto dentro anche qualche leccornia augurandomi che la piccola peste si decida a preferire la casetta. Speriamo funzioni...altrimenti...ci penserò su. smiley.gif

Carta e leccornie....non male come "forzatura" afro.gif Facci sapere se gradisce!

L'aggiornamento è il seguente:

il topo, vista la quantità di carta già pronta a disposizione, ha pensato di portarla via...costruendosi un terzo nido in una ciotolina. smiley.gif

I premietti...neanche sfiorati. Evidentemente sudbora siano trattati con qualche sostanza che ammansisce i topi. smiley.gif

Il topo è cosciente di godere del favore popolare...ma il bipede non si arrende.evil.gif (e si diverte pure grin.gif )

Non è che la "nuova" casa è in una posizione un pochino più fresca?

Tenderei ad escluderlo. In primo luogo perchè i topi sono nella stanza più fresca che c'è in casa. La stanza non è praticamente mai frequentata da noi se non un paio d'ore la sera più che altro per accudire le bestioline. Inoltre, tenuta in penombra e con un sistema di ventilazione la temperatura, anche nelle giornate più calde, non supera i 23-25° interno gabbia.

Io credo di aver intuito perchè la Ljuba si è ritirata in quell'angolo inaccessibile. Il topo, nel tempo, aveva acquisito una notevole socievolezza con noi. Però in realtà ha sempre fatto quello che voleva.

Nel senso che la prendevamo quando lei voleva. Mai forzata.

E' accaduto che nel periodo in cui ha avuto quel problema all'occhio, l'abbiamo dovuta disturbare 4/5 volte al giorno contro la sua volontà per le cure.

Evidentemente questo al topo non è piaciuto ed ha ritenuto di sottrarsi rifugiandosi nel posto più inaccessibile. Ora il problema è quello di riconquistare la sua fiducia prima che si rinselvatichisca.

Oddio!! Me l'ero perso! Ma immagino che i bagordi siano proseguiti fio stamattina all'alba!! Buon Compleanno Bellissima pelosina!!:love:/>

La Raissa ringrazia.smitten.gif

Effettivamente i festeggiamenti sono proseguiti fino all'alba. La Ljuba, rosa dalla gelosia, l'ha guardata e con perfidia tipicamente femminile le ha detto: "vecchia". rotfl.gif

... La Ljuba, rosa dalla gelosia, l'ha guardata e con perfidia tipicamente femminile le ha detto: "vecchia". :rotfl:/>

:rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/>

...e La Raissa, da vera signora, ha solo pensato di dirle: "vedremo quando arriverai tu alla mia età, sciacquetta di pochi grammi!!"

rotfl.gif/>rotfl.gif/>rotfl.gif/>

...e La Raissa, da vera signora, ha solo pensato di dirle: "vedremo quando arriverai tu alla mia età, sciacquetta di pochi grammi!!"

"sciacquetta di pochi grammi" non si può proprio sentire. rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif