Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Ormai mi manca solo di ammansire il lupo per entrare nell'empireo Francescano...oppure in quello di...Basaglia.:rotfl:/>

:rotfl:/>:rotfl:/>:rotfl:/>

Grazie Walter.

La guerra è sempre e solo male, sofferenza, distruzione, miseria, malattia e povertà. Non c'è mai una guerra a fin di bene. E se anche fosse il "bene" che pochi pensano di ricavarne è la disgrazia per tantissimi altri, spesso sempre i più deboli.

Quei soldati di allora, giovanissimi ragazzi alcuni, nonostante i ritratti li mostrano in atteggiamenti fieri, credo abbiano avuto veramente paura trovandosi in quei luoghi, in quelle situazioni e tantissimi purtroppo non l'hanno mai più potuto raccontare.

Certi argomenti avrebbero bisogno di essere trattati con più riflessioni per poter dare il giusto peso a realtà passate orribili. Siamo, credo, tutti d'accordo sull'affermare che la parola guerra è sinonimo di distruzione sotto ogni profilo. Vorrei però esporvi una mia sensazione. Dal mio punto di vista la maggior parte della gente non percepisce realmente la brutalità delle guerre. La nostra società non riesce a percepire l'orrore, non è tangibile, non li tocca personalmente. Si dice povera gente, ma in realtà c'è indifferenza. Sembra loro solo un film, non dovrei dirlo la tanta gente dovrebbe provare la "terribile tragedia" e tante cose cambierebbero. MI METTO ANCHE IO IN PRIMA PERSONA.

Scusate questa mia riflessione, solo mia, non vuole essere offensiva per nessuno.

Fatta questa parentesi, GRAZIE Walter per il contributo.

Succede anche nei negozi purtroppo. Soltanto che noi vediamo gli animali di giorno quando sono mezzi addormentati, non di notte quando magari si azzuffano. I cricetini molto giovani, come spesso si trovano nei negozi, si tollerano maggiormente, ma prima o poi crescendo cominciano i litigi e non è infrequente vedere cricetini con croste, ferite o morsi inflitti dai compagni. E posso dire per certo che a volte qualcuno muore, ma in genere viene rimosso dalla teca prima che i clienti lo vedano.

Bellissimo il video, ma a che ora andate a letto voi schiav...ehm, umani? rolleyes.gif

Che cosa triste sapere questo. :( Da quando ho un porcellino e sono iscritta a questo forum ho iniziato a vedere diversamente i negozi di animali

E bravo Gennarino!!!

Mi fa sorridere la scelta dei nomi: Gennarino e Assuntina!!:rotfl:/>

I genitori Fatima e Abdul si sono perfettamente integrati e i loro piumosini portano nomi meno esotici dei loro...ma direi neppure propri della regione nordica che li ospita!! Dici che originariamente avevano parenti del mezzogiorno?:rotfl:/>

E bravo Gennarino!!!

Mi fa sorridere la scelta dei nomi: Gennarino e Assuntina!!rotfl.gif/>

I genitori Fatima e Abdul si sono perfettamente integrati e i loro piumosini portano nomi meno esotici dei loro...ma direi neppure propri della regione nordica che li ospita!! Dici che originariamente avevano parenti del mezzogiorno?rotfl.gif/>

Nel mio romanzare e umanizzare la vita dei "miei" animali ho immaginato che nel lungo percorso per arrivare dal nord Africa a qui, la Fatima abbia soggiornato in terre Campane dove ha conosciuto un "Gagà" locale che a forza di pizza ai vermetti e serenate con mandolino l'ha sedotta...e poi s'è dato. Ma alla Fatima quell'incontro parte-merleo e parte napoletano è rimasto nel cuore. E quindi...quei nomi. Mi rimane strano pensare come l'abbia raccontata ad Abdul. Ma si sa, "merle e buoi...la raccontan come vuoi". grin.gif

P.S. La vera sorpresa la sto finendo di montare e la pubblicherò più tardi....

Se mi fai un po' di posto mi stabilisco anch'io nel tuo giardino :-DD/> :-DD/> Questi cari uccellini si trovano veramente bene con voi e la seconda covata ne è la riprova.:love:/>

E' già! Quella famiglia merlosa si fida di voi e gli piace la vostra casa!! Assuntina e Gennarino....chissà che strada prenderanno...chissà se continueranno a convivere coi genitori nello stesso condominio sieposo oppure se prenderanno il volo verso nuove mete!!

E' già! Quella famiglia merlosa si fida di voi e gli piace la vostra casa!! Assuntina e Gennarino....chissà che strada prenderanno...chissà se continueranno a convivere coi genitori nello stesso condominio sieposo oppure se prenderanno il volo verso nuove mete!!

Temo che nei merli le abitudini famigliari siano molto "americane". Una volta fuori dal nido...chi s'è visto s'è visto. smiley.gif

Comunque...mi armerò di vanga e comincerò a scavare in giardino per procurarmi il necessario per un "vermetti party". Diramerò gli inviti e...chissà. grin.gif