Vai al contenuto
walter

Gli amici miei

Recommended Posts

Terosino, hai un mesetto meraviglioso. Sta li a godersi il venticello artificiale con quelle zampette raccolte, un vero amore la Nikata. Speriamo rinfreschi un pochino nei prossini giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

LA GRANDE RICCHEZZA

I vicini? E ci mancherebbe altro.

In realtà gli anni scorsi avevo già un sistema di ugelli spruzzatori che nebulizzavano acqua. Quest'anno, quando mi serviva, si è ovviamente rotto. Ed ho quindi dovuto usare questa soluzione di emergenza. Il risultato è apprezzabilissimo, la temperatura qui sotto è diminuita di 5° che, credimi, fa la differenza.

La pioggia artificiale è indirizzata ovviamente solo sulla mia proprietà. Tu forse ti riferisci al consumo dell'acqua comune?

E qui sta la meraviglia. Infatti nella mia zona ed in un territorio limitrofo molto limitato, abbiamo la più grande ricchezza. L'acqua. Ovvero i pozzi artesiani.

Per effetto di un sottosuolo particolarmente argilloso, da sempre, ognuno pianta un tubo nel sottosuolo per un pozzo fino alla falda freatica. Quindi ognuno ha a disposizione acqua corrente continua di sorgente buonissima a temperatura praticamente costante tutto l'anno di 12°. Quindi...ognuno consuma la sua acqua in transito e il resto torna da dove è venuta.

Una vera grande ricchezza. Avendola sempre avuta ce ne rendiamo pienamente conto solo adesso che vaneggiano di togliercela. Ma dovranno passare su molti cadaveri.smiley.gif

Carissimo Walter, immagino che tu non vada ad "intaccare" il vicinato con la pioggia artificiale!! La mia era solo una considerazione su cosa potrebbero pensare vedendo il tuo prodigarti per rendere più sopportabile la calura alla topina Nikita.

Siccome i miei vicini sono sempre molto curiosi e credo che spesso mi prendano per pazza, mi chiedevo solo se qualcuno avesse chiesto il perché di questa pioggerella...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Walter, il problema del caldo eccessivo di questo periodo, è un serio problema anche per i caviotti: i colpi di calore possono avere conseguenze letali se non vengono presi per tempo. Giannino risiede nella stanza più fresca di tutta la casa e stanotte la sottoscritta è andata a tenergli compagnia per poter dormire meglio ( ho il marito che non sente caldo e quando dorme vuole finestra chiusa, ventilatori e condizionatori spenti!!) Nonostante la situazione privilegiata del topo, tengo sempre monitorata la sua situazione, cambio i siberini ogni volta che si "disgelano", gli bagno spesso la testina perché le orecchie calde indicano il calore che disperde...e a volte sono veramente mooolto calde, beve più del solito e quindi l'acqua nel beverino è sempre fresca, la mattina quando esco di casa aziono la funzione deumidificatore che rende la temperatura più sopportabile.

Da questo fine settimana pare che le condizioni climatiche cambino portando ad una situazione di temperature più basse e aria più respirabile, meno umida ed afosa...diversamente avevo optato per mettere Giannino nel cassettone della verdura del frigorifero per fargli fare una fresca siesta circondato dalle sue prelibatezze preferite!!:rotfl:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hummm finestre chiuse? Hummm ventilatori spenti? Hummm condizionatore spento?Te dico na parola sola: DIVORZIA e...sperando nell'approvazione dei PACS...regolarizza la tua posizione con Giannino. rotfl.gifrotfl.gifrotfl.gifrotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...